Cultura e divertimento di nuovo insieme Torna l'esperienza dei mercoledì mitici ai "Magazzini Generali", tra musica, Food&Drink e video-proiezioni di materiali d'archivio inediti degli Anni '90. Ingresso libero Video TRIP: https://www.youtube.com/watch?v=9tbGCOamBVw

Mercoledì 11 marzo 2026, dalle 18:30 alle 24:00 Milano, Teatro 1952 – Via Marco D'Oggiono 1, Metro 4, fermata De Amicis www.concadeamicis.it www.5vie.it Le leggendarie notti degli anni '90 ai Magazzini Generali di Milano...Il mercoledì sera era un rito: musica ricercata, band internazionali e quell'energia creativa che sapeva far divertire con intelligenza. Trent'anni dopo, quello spirito iconico rinasce in una veste contemporanea. Sotto la direzione artistica dei protagonisti di allora, Andrea Betti e Emanuele Tessarolo, torna il format che ha segnato un'epoca. Un'esperienza dove la Milano creativa di ieri e di oggi si incontrano tra live session, dj set d'autore e installazioni artistiche. L'evento inaugura una serie di appuntamenti mensili all'interno del progetto "Conca De Amicis" (spin-off delle 5 Vie), il nuovo hub culturale cittadino nato per unire la memoria storica all'energia del presente sul territorio tra corso di Porta Genova, via De Amicis, via Arena e viale Gabriele D'Annunzio.

Nasce una nuova forma di socialità urbana. Milano, mercoledì 11 marzo 2026, dalle 18:30 alle 24:00, Teatro 1952, via Marco D'Oggiono 1, Metro 4, fermata De Amicis. I milanesi sono tutti invitati. Programma della serata: Ore 18:30 | Listening Bar: il viaggio comincia con la selezione dei dj storici del "Mercoledì dei Magazzini", Andrea Betti e Stefano Ghittoni. Taste Experience: aperitivo gourmet e l'immancabile risottata, curati dall'eccellenza della cucina di Latteria 1952. Ore 20:30 | Live Jazz: performance dal vivo con i giovani talenti del Conservatorio. Max Cameroni al piano e Raffaele Fiengo al sax. A seguire | DJ Set: il ritmo continua fino a chiusura. Visuals: durante tutta la serata, si potranno rivivere le atmosfere originali attraverso video-proiezioni con materiali d'archivio inediti degli anni '90.

Il progetto di rilancio culturale urbanistico, "Conca De Amicis" - avviato a Milano dall'Associazione NMG/5VIE (Networking Milano Giovani/5VIE), insieme a Brand for the City,ha l'obiettivo di costruire e nutrire una community di quartiere che favorisca il dialogo tra chi vive e lavora nell'area compresa tra via De Amicisvia ArenaCorso Genova e via D'Annunzio, offrendo uno spazio anche digitale di scambio, scoperta e collaborazione.

La zona è uno dei pochi luoghi di Milano in cui la metropoli conserva ancora la forma di un borgo. Qui convivono patrimonio storico, attività culturali, botteghe, residenze e spazi di ricerca, creando un tessuto raro, denso e riconoscibile, non solo di consumo. Conca De Amicis come social network vuole diventare punto di riferimento per informazioni attendibili, suggerimenti utili e contatti di valore. A tale scopo il progetto promuove le attività commerciali, segnala e organizza eventi e iniziative culturali, raccoglie esperienze dirette e crea connessioni tra persone realtà del territorio.

Foto e Video OK ARTE