GTranslate

 

Benza Glamour

“BENZA GLAMOUR”, un ricco programma di serate dedicate alla moda, all’arte e alla musica,con la direzione artistica di Rossella Piergallini, docente al corso triennale di Fashion design all’Accademia di Belle Arti di Bolognaquattro imperdibili serate all’insegna della creatività dei giovani talenti di Fashion design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Ogni appuntamento sarà dedicato ad un tema particolare e si si concluderà con una ricercata performance/sfilata. Si parte domenica 25 novembre alle 19.00  con il primo aperitivo glamour dedicato alla Bauhaus e alle Avanguardie; abiti dai profili taglienti, asimmetrici, in materiali svariati accostati in modo sorprendente, come vinile, pvc, pelle, feltro, dalle campiture cromatiche intense - tra il giallo, il rosso e il verde elementare - dalle grafiche vivaci, con rigature, quadri, rombi.In conclusione Sara Poggioli presenterà “Gheometriad”: una capsule collection  total black che si ispira ai costumi del teatro di Oskar Schlemmer, abiti che plasmano il corpo e modificano le forme, muovendosi nello spazio con un incedere evocativo e gesti, che ricordano il mitico periodo teatrale dei balletti russi. 







Prossimi appuntamenti:

Domenica 2  Dicembre dalle ore   19.00    




SIMONE BARBI & GIULIA PASTORELLI   presentano la capsule collection Dall’Optical al Gender 

Illusioni ottiche e straordinarie suggestioni reinterpretate da una brillante prospettiva contemporanea.



Domenica 9  Dicembre dalle ore 19.00 

Remember David Bowie,  a cura dei Fashion designer dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Omaggio camaleontico alla indimenticabile icona di musica e stile. 

A seguire FRANCESCO ZAMAGNI  presenta  la capsule 1980’ Calling                             

Domenica 16 Dicembre   dalle ore 19.00

Shocking Party!  a cura dei Fashion designer dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Aperitivo surreale dedicato ad una delle più rivoluzionarie e audaci protagoniste della moda del XX secolo, Elsa Schiaparelli.



Ogni domenica è gradito dress code a tema







Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph