OK   ARTE . eu . it . net

Al Museo del Design di Milano libri d'artista

Clara Bartolini

Sono nata a Venezia, sono un'artista poliedrica e il viaggio è nel mio DNA. Affascinata da Marco Polo mi sono detta "perché non una donna oggi come esploratrice" Una figura femminile per unire, o tentare di farlo, due mondi tanto diversi  come Oriente e Occidente. Forse più unificante di una figura maschile, disposta a togliersi gli abiti delle consuetudini occidentali e cercarne altri, che prevedano questi due estremi culturali, e prendere il meglio da ognuno.

E' nata così la serie di 12 collage digitali Marco Polo Terzo Millennio. Tutta realizzata componendo e mescolando foto scattate a Shanghai, Venezia e in studio a Milano, con la modella. Il passo successivo è stato trasformare alcune immagini monodimensionali in tridimensionali. Sculture realizzate scomponendo gli elementi su più piani-pagina in plexiglass, illuminati da sottostanti Led che ne evidenziano i volumi. Una scultura luminosa che apre prospettive, con i suoi grattacieli di teiere sui quali sventola la bandiera della Repubblica di Venezia. Il femminile si presenta in equilibrio, sospeso nel vuoto, perché il rischio è comunque sempre in agguato. Ed ecco la mia foto-scultura-libro esposta al Museo del Design di Milano per la bella mostra "Oggetto Libro" ideata, organizzata e curata dalla magistrale Susanna Vallebona, anche Direttrice e Curatrice del suo studio-galleria Spazio al Bello di Milano. Magnifico e prestigioso il luogo, bella e originale la mostra dove ogni artista interpreta il libro con materiali e stili sempre davvero originali. Fino al 29 settembre.   

CLARA BARTOLINI
Art &Writing
Art is Life Energy to Live
Via Gardone 16
20139 Milano
Tel. 02 58303684
Cell. 348 9693171

www.clarabartolini.it

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph