GTranslate

 

ALBERTO BIASI. Tuffo nell’arcobaleno 13 ottobre 2021 - 20 febbraio 2022 Museo dell'Ara Pacis, Roma

Con oltre 60 opere provenienti da Musei e collezioni private, l'esposizione ricostruisce il percorso creativo di Alberto Biasi, tra i più importanti esponenti a livello nazionale e internazionale dell’Arte Cinetica, dagli esordi alle più recenti sperimentazioni, attraverso lavori che sono una vera e propria antologia della sua produzione.

Le opere esposte e i 4 ambienti-istallazioni che vanno dal 1959 - quando giovanissimo Biasi forma il Gruppo N a Padova - fino al 2014, raccontano a tutto tondo l’attività dell’artista che si è sempre mosso all’insegna dell’indagine percettiva, attraverso cicli di lavori che hanno affrontato poeticamente e scientificamente i problemi legati alla visione.


Curata da Giovanni Granzotto e Dimitri Ozerkov - Direttore del Dipartimento di Arte Contemporanea The State Hermitage Museum, San Pietroburgo - la mostra è promossa e prodotta da Roma Culture - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Il Cigno GG Edizioni con la collaborazione dell'Archivio Alberto Biasi e organizzata da Il Cigno GG Edizioni con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura e il supporto di Studio d’Arte GR.

Il catalogo della mostra è edito da Il Cigno GG Edizioni.
Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph