OK   ARTE . eu . it . net

La poetessa Irene Catarella presenta il libro curato da Salvo Nugnes all’Hotel Ristorante Vesuna di M. Columbro

#Cantoanima, la raccolta di poesie della talentuosa poetessa Irene Catarella, ha riscontrato un notevole successo in occasione della presentazione tenutasi venerdì 14 gennaio presso l’Hotel Ristornate Vesuna, a Trequanda, a pochi passi da Montepulciano, nel cuore della suggestiva campagna toscana.

L’evento ha visto la presenza del curatore del volume e critico d’arte Salvo Nugnes, del presentatore Marco Columbro, della nota attrice di teatro Marzia Risaliti, del direttore d'orchestra Marco Daniele Tirilli, del grande scenografo Michele Ricciarini, della dott.ssa Maria Rosi, Presidente dell'Umbria Film Commission e molti altri.

La struttura, immersa nelle colline della Val d’Orcia, risale al 1400 ed è nata come antica dimora dei monaci Olivetani, per poi diventare residenza contadina ed essere in seguito abbandonata. Solo dopo 50 anni, nel 1998, Marco Columbro, con grande lungimiranza, l’ha ristrutturata trasformandola in esclusivo relais, secondo i più moderni criteri della bioedilizia. Ad oggi si conferma una meta ideale per gli amanti del relax, dell'arte, dell'enogastronomia.

Ed è proprio in questa storica cornice, che gode di un incredibile panorama a 360°, dominato in lontananza dall’imponente monte Amiata, e dalle torri di Pienza, che è stato presentato il volume #Cantoanima, di Editoriale Giorgio Mondadori, che racchiude la produzione letteraria assolutamente innovativa di Irene Catarella, una poesia che arriva dritta al cuore del lettore grazie all’immediatezza di un linguaggio nuovo e sorprendente che dà voce all’interiorità della scrittrice, al suo sentire e alle sue riflessioni sulle contraddizioni della società attuale.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph