GTranslate

 

Giovanni Buffa

GIOVANNI BUFFA.

"Presenze in dissolvenza nello spazio, evocanti solitari fantasmi; simboli di perdute felicità"
Inizio Mostra, sabato 22 gennaio 2022 alle ore 18.
Galleria B4, Via Vinazzetti 4/b (zona universitaria) Bologna.
Fino al mercoledì 2 marzo 2022, mar-sab, 17-20.
Ingresso libero, oppure su appuntamento.
Info: Lodovico Pignatti Morano, 333 2223810, info@galleriab4.it

   In questo periodo incerto e funesto dove tanto si annulla e rimanda, ho scelto di reagire proponendovi un grande Artista, che merita una profonda rivalutazione.

   L’avevo conosciuto tanti anni fa, in Sud Africa, dove abitavamo entrambi. Aveva regalato un quadro ai miei genitori, che però lo reputavano troppo moderno. Fu dunque appeso nella mia camera, e con esso sono cresciuto.

   Oggi ho l’onore di potere selezionare solo una piccola parte dei suoi lavori, probabilmente troppo in fretta per dedicargli quella mostra antologica che merita, da troppo tempo.

   Giovanni Buffa nacque a Biella nel 1921. Negli anni’ 50 frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Bologna con la guida di V. Guidi, G. Morandi, P. Mandelli e P. Manaresi. Ha vissuto in Somalia e in Sud Africa. È morto a Bologna nel 2021.                                                             Lodovico Pignatti Morano

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph