OK   ARTE . eu . it . net

Tales from the inside_out: the look through

Tales from the inside_out: the look through  03.02.2022 _ 11.3.2022 Opening 03.02.2022 h. 18.00  co_atto

Passante Ferroviario P.ta Garibaldi, Milano – piano mezzanino

con

Alessio Barchitta, Lucia Cristiani insieme a Jacopo Baco Giannitrapani e Fabrizio Falcone, Virginia Dal Magro, Giulio Locatelli, Edoardo Manzoni, Niccolò Quaresima, Andréa Spartà.

Galleria presente in mostra: ArtNoble Gallery con l’artista Giulia Mangoni
Vetrina archivio: Tazi Zine
Vetrina fumetto: Luca Loreti

 Giovedì 3 febbraio 2022 dalle 18.00 alle 21.00 co_atto presenta Tales from the inside_out: the look through, la prima mostra della stagione 2022, con i progetti site specific di Alessio Barchitta, Lucia Cristiani insieme a Jacopo Baco Giannitrapani e Fabrizio Falcone, Virginia Dal Magro, Giulio Locatelli, Edoardo Manzoni, Niccolò Quaresima e Andréa Spartà. Da quest’anno, per ogni mostra co_atto invita a partecipare una galleria attiva nella promozione dell’arte emergente: prima fra queste vi è ArtNoble Gallery con Giulia Mangoni. La vetrina dell’archivio è affidata a Tazi Zine mentre quella del fumetto a Luca Loreti. 

 Tales from the inside_out: the look through sono i racconti, le ricerche, le strategie attuate dagli artisti e dalle artiste per indagare la realtà del passante ferroviario nel suo rapporto con il dentro, l’interno delle vetrine nella sua complessità fisica e concettuale, e il fuori, la stazione, la città, il pubblico, la realtà contemporanea, il mondo. 

La collettiva prende le mosse da un’idea di attraversamento, movimento e nomadismo, suggerita dalle riflessioni di Rosi Braidotti intorno al soggetto-nomade. Nella bulimia della contemporaneità dobbiamo farci soggetti-in-divenire, imparare ad abitare la transizione per abbracciare l’esistenza di confini fluidi e provare a mettere il mondo in discussione. Alessio Barchitta, Lucia Cristiani insieme a Jacopo Baco Giannitrapani e Fabrizio Falcone, Virginia Dal Magro, Giulio Locatelli, Edoardo Manzoni, Niccolò Quaresima e Andréa Spartà hanno provato, ciascun* a suo modo, ad interrogare e guardare attraverso l’identità spaziale e nomadica delle vetrine, al contempo non luoghi e loghi estremamente connotati e connotanti, le possibilità di fruizione che di volta in volta innescano, e la loro relazione con la realtà contemporanea. 


ArtNoble Gallery è la prima galleria invitata a partecipare alle mostre della stagione e presenta per l’occasione i dipinti di Giulia Mangoni, che cambieranno ogni settimana. Il progetto pensato per co_atto porta a compimento la ricerca dell'artista sulla realtà 

della Ciociaria con le sue contraddizioni e suggestioni, iniziata a novembre 2021 con la sua prima personale milanese Bits & Cream. Metabolizzazione d’Archivio.

La vetrina del fumetto è abitata da Luca Loreti, che presenta per la prima volta al pubblico milanese il suo fumetto IO, pubblicato a dicembre 2021 da King Koala, e quattro tavole inedite realizzate appositamente per la mostra. Tazi Zine, collettivo milanese che vuole raccontare, tramite pubblicazioni editoriali, la storia di Milano, occupa invece la vetrina dell’archivio.

 

Tales from the inside_out: the look through è a cura di co_atto, inaugura giovedì 3 febbraio 2022 dalle 18 alle 21, è visibile fino al venerdì 11 marzo 2022 tutti i giorni negli orari di apertura della stazione e visitabile su appuntamento con il team di co_atto scrivendo a coatto.info@gmail.com. In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il sesto numero di red_atto.

 

co_atto è il project space fondato da Stefano Bertolini, Ludovico Da Prato e Marta Orsola Sironi, che si articola in 18 vetrine presso la stazione del Passante Ferroviario di Milano Porta Garibaldi. co_atto è parte di Underpass, progetto di riqualificazione degli spazi all'interno delle stazioni del Passante Ferroviario di Milano, dedicati alla promozione di artist* emergent*. Underpass è inserito all'interno del Progetto DisseMina, promosso da Le Belle Arti APS – Progetto Artepassante, con il sostegno di Fondazione Cariplo - bando “Luoghi di innovazione culturale – 2019”.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph