GTranslate

 

Irene Catarella fondatrice del movimento letterario Interiorismo Universale

L’Interiorismo universale è un movimento letterario, squisitamente poetico, che nasce nel XXI secolo in Sicilia, notoriamente terra della poesia, sotto l’impulso di Irene Catarella, Professoressa, counselor junghiana, giornalista, naturopata, studiosa della Bibbia e fine poetessa d’amore, voce dei perseguitati e promotrice di umanità.

Si tratta di una rappresentazione poetica ibrida, potremmo dire ossimorica, in altre parole una negazione in termini: si pongono accanto un concetto e il suo contrario. Da un lato l’Interiorismo con la sua esigenza di viaggio verso il sé, verso quel coagulo di sentimenti che è solo nostro, dall’altro l’universalità, cioè quella spinta centrifuga che porta a dilatare i confini del proprio io e a estenderli sia verso l’altro, sia anche verso un ailleurs che ha il profumo di magico.

Il fine ultimo è quello di creare e diffondere testi di poesia, definita come linguaggio di eccellenza del web, ricorrendo a neologismi costituiti dalle parole composte, come strumento elettivo di comunicazione per una comunità elettiva di fruitori, tutte rigorosamente precedute dall’hashtag #.

 

#Parolebraccia

Mi misi a scrivere

per comunicare al mondo

il #sognomessaggio del mio #corpoanima

donare ai miei #fratellisorelle

quelle #parolebraccia

dove rannicchiarsi al sicuro

dal # frastuonodolore del mondo e

dalle # rivalitàinvidie che inquinano

il nostro #essereessenza

IRENE CATARELLA

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph