OK   ARTE . eu . it . net

Presentazione del docufilm di Lorenzo Morandi sulla mostra “Architetture dell’isolamento” di Eugenio Tibaldi

Sabato 26 e domenica 27 febbraio, ore 14.00–18.00

L’Associazione Culturale Dello Scompiglio, in occasione dell’ultimo fine di settimana di apertura della mostra di Eugenio Tibaldi, presenta il docufilm “Architetture dell'isolamento” di Lorenzo Morandi, scritto a 4 mani con l'artista, che documenta il processo di ideazione e costruzione sia concettuale che fisico, seguito dall’artista per comporre il progetto.

Il video sarà visibile, all'interno del teatro, in loop per tutto l’orario di apertura dello SPE – Spazio Performatico ed Espositivo Dello Scompiglio.

 Sabato 26 febbraio, ore 18.00

Talk tra Eugenio Tibaldi e Angel Moya Garcia

Artista e curatore ripercorrono le fasi di sviluppo e produzione del progetto realizzato appositamente per gli spazi espositivi dello Scompiglio. Un approfondimento ai riferimenti e alle tematiche, nonché alla ricerca dell’artista, che sono alla base della mostra.

 Architetture dell’isolamento è la mostra di Eugenio Tibaldi, curata da Angel Moya Garcia, inaugurata il 25 settembre 2021. Un progetto complesso e articolato che compone un’analisi sui margini, sul potere, sugli attraversamenti e sullo stesso concetto di normalità. >> leggi tutto

 È possibile inoltre visitare alcune tra le opere permanenti negli spazi della Tenuta Dello Scompiglio: There is not a priori answer to this dilemma (The Dolphin Hotel) di Francesca Banchelli; W18S di Antonio Rovaldi e Ettore Favini; Un Esilio di Valentina Vetturi; L'Attesa di Cecilia Bertoni con Carl G. Beukman; la mostra collettiva Il Cimitero della Memoria; Arie per lo Scompiglio di Alfredo Pirri; Sunday Lunch, di Eugenio Tibaldi. >> leggi tutto

-Informazioni
 26 e 27 febbraio - ingresso libero
La mostra contiene immagini che potrebbero urtare la sensibilità. Sono consigliate calzature sportive.
Gli appuntamenti si svolgeranno in ottemperanza alle ultime disposizioni in termini di sicurezza e di distanziamento sociale. Si ricorda che dal 10 gennaio 2022, ai sensi del D.L. 221/2021, per accedere alle aree espositive ed in generale ad ogni altra attività culturale sarà necessario poter esibire il Green Pass RAFFORZATO (avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione) ai sensi del D.L. 172/2021. Inoltre, per assistere agli spettacoli teatrali (sia all'aperto che al chiuso) è necessario l'utilizzo delle mascherine FFP2.
Contatti
Biglietteria SPE - Spazio Performatico ed Espositivo
tel. +39 0583 971125 | biglietteria@delloscompiglio.org
Associazione Culturale Dello Scompiglio
Via di Vorno, 67 – Vorno, Capannori (LU) | tel. +39 0583 971475
www.delloscompiglio.org
Cucina Dello Scompiglio
La Cucina, subito fuori le mura della Tenuta, sarà aperta dandovi la possibilità di fare uno spuntino, pranzare, prendere l’aperitivo o cenare nei suoi spazi interni ed esterni. Si consiglia la prenotazione.
Per gli orari dettagliati della Cucina Dello Scompiglio visita il sito.
Informazioni e prenotazioni: 338 6118730
seguici su
www.delloscompiglio.org
Facebook - Associazione Culturale Dello Scompiglio | Tenuta Dello Scompiglio | Cucina Dello Scompiglio
Telegram
Twitter
Instagram - Dello Scompiglio | Cucina Dello Scompiglio
privacy policy
newsletter/cancellami
 
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph