OK   ARTE . eu . it . net

Miart 2022 dopo Covid, un ritorno al successo

Clara Bartolini

Finito il Miart di Milano, dalla quantità di visitatori si può affermare che la manifestazione sia stata un successo e la voglia di novità abbia attirato tutte le generazioni e le classi sociali. Una festa in grande stile. Molti i bollini rossi visibili. Vediamo ora  i premiati e i venduti. Il premio Herno è andato alla galleria parigina Sans Titre dove esponevano una giovane artista Alicia Adamerovich nata in Pansylvania e il maestro torinese classe 1929 Ezio Gribaudo, laureato in architettura, editore di grande successo e raffinatezza oltre che sensibile artista. Il dialogo tra generazioni è stato ben scelto, fruttuoso e sapientemente allestito. La freschezza delle opere del maestro erano in sintonia con i lavori elaborati e materici della più giovane artista. Il premio per il miglior allestimento è andato alla galleria Corvi-Mora di Londra, che esponeva opere di Sam Bachewell, Dee Ferris e Jem Perrucchini.

Il premio Acquisizione Covivio è stato aggiudicato all' artista barese Pamela Diamante. Molto interessanti le sue opere che, ispirate a una visione architettonica della realtà, occupano lo spazio ed emergono da esso non limitandosi alle due dimensioni con rigore ed eleganza Zen. Di altrettanta ispirazione Zen ci è parso il lavoro dell'artista Joèl Andrianomearisoa, materico e raffinatissimo, proposto con successo dalla Galleria  Primo Marella.  Di tutt'altro tenore le opere che hanno immediatamente riscosso un notevole plauso presso, crediamo, i palati meno sofisticati ma interessati alle novità piene di energia che vengono dall'Africa, presentate da diverse importanti gallerie. Pittura figurativa o elementi materici di grande vivacità e prorompente presenza come, uno per tutti, l'artista dello Zimbaue Tafadzwa Tega esposto con intelligente sapienza dalla  galleria Mimmo Scognamiglio di Milano, ha fatto il pieno di bollini rossi. 

     
CLARA BARTOLINI
Art &Writing
Art is Life Energy to Live
Via Gardone 16
20139 Milano
Tel. 02 58303684
Cell. 348 9693171
www.clarabartolini.it/com
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph