GTranslate

 

Marc Bauer The Truce alla Galleria Gilda Lavia di Roma

Inaugurazione sabato 21 maggio
dalle 14.00 alle 20.00

www.gildalavia.com

La Galleria Gilda Lavia di Roma ha il piacere di ospitare The Truce, mostra personale dell’artista Marc Bauer, che inaugurerà sabato 21 maggio dalle ore 14 alle ore 20.

Il tema centrale del percorso espositivo è il corpo e la sua vulnerabilità. Presentando una serie di nuovi lavori realizzati per la mostra, l’artista mette in scena una riflessione su quali sono le strategie per proteggere il corpo, ricorrendo ad elementi simbolici del passato come le armature, alle immagini che incidiamo su di esse e che ricoprono il ruolo di talismani, e ancora alle immagini simbolo che disegniamo sulla nostra pelle, immagini che ci proteggeranno, che allontaneranno i nemici e ci daranno potere.

“La pittura e il disegno sono un modo per me, e di rimando per lo spettatore, di comprendere la realtà, in tutta la sua complessità, soggettivamente, politicamente, simbolicamente”, queste le parole usate dall’artista per descrivere il suo processo creativo.

The Truce per Marc Bauer è un racconto intimo e personale, fatto di immagini che innescano ricordi, frasi che appartengono a dialoghi di storie passate; contestualizzate in un periodo storico in cui, due anni di pandemia hanno mostrato le nostre fragilità ed il nostro bisogno di presenza umana, l’artista si interroga sull’idea di amicizia, di cura e sulla profondità di queste relazioni.

Contatti
Galleria Gilda Lavia
Via dei Reti 29/C – Roma
telefono: 06 5803788
e-mail: info@gildalavia.com

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph