GTranslate

 

MILANO / CULTURA Lo scrittore Eshkol Nevo al Centro PIME

Il 23 maggio presenta il suo ultimo romanzo “Le vie dell’Eden”
Via Monterosa 81, ore 18.30, partecipazione libera.

 Eshkol Nevo, lo scrittore israeliano di fama mondiale, lunedì 23 maggio alle 18.30 presenterà il suo ultimo romanzo “Le vie dell’Eden” al Centro PIME di Milano, edito da Neri Pozza Editore.

Tre storie interconnesse, tre confessioni dove, con un intreccio sorprendente, l’autore scandaglia le ombre dell’amore e delle relazioni, della colpa e dell’innocenza. “Le vie dell’Eden” ci invita a guardare all’umanità oltre l’ambigua complessità dell’essere, indagando i temi della fedeltà, dell'incomunicabilità e del desiderio, nascosti dietro le maschere che vestiamo per gli altri e di fronte a verità troppo difficili da accettare. Le parole di uno dei personaggi del libro:

Se viaggiare, che sia lontano. Se scarpe, che siano comode. Se oltrepassare, che siano confini. Se fare, che sia la pace. Se la pace, che sia adesso. Se siamo rimasti amiamo. Se siamo rimasti, amiamo.”

Eshkol Nevo, nato a Gerusalemme nel 1971, dopo un’infanzia trascorsa tra Israele e gli Stati Uniti, ha completato gli studi a Tel Aviv e ha intrapreso la carriera di pubblicitario, abbandonata in seguito per dedicarsi alla letteratura. Vincitore nel 2005 del Book Publisher’s Association’s Golden Book Prize, ha fondato una sua scuola di scrittura creativa. Tra le sue opere più celebri: La simmetria dei desideri (Neri Pozza, 2010), Neuland (Neri Pozza, 2012), Nostalgia (Neri Pozza, 2014), Soli e perduti (Neri Pozza, 2015), Tre piani (Neri Pozza, 2017), L’ultima intervista (Neri Pozza, 2019).

La presentazione del volume e l’intervista all’autore si tengono nella cornice del Centro Missionario PIME ed è a cura della Libreria PIME, della storica Biblioteca e della Redazione di Mondo e Missione, la più antica rivista missionaria d’Italia, che ha recentemente festeggiato 150 anni di storia. A intervistare l’autore sarà proprio Giorgio Bernardelli, capo redattore di Mondo e Missione e coordinatore editoriale di AsiaNews.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per prenotare:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfiIZEzzDS8OlPGKubjGbRt6iJNrJE60Xivu3Nnz9R19ywa_A/viewform

Per ulteriori informazioni: https://www.mondoemissione.it/

Scopri la storia della Biblioteca Pime https://centropime.org/biblioteca/

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph