GTranslate

 

MILANO CULTURA. IN MUNICIPIO 3 UN GIARDINO INTITOLATO A CESARE ZAVATTINI

Milano, 20 settembre 2022 – Oggi, martedì 20 settembre, alle ore 17, si terrà la cerimonia di intitolazione allo sceneggiatore e scrittore Cesare Zavattini del giardino di via Carlo Valvassori Peroni (angolo via Carlo Pascal).  

La targa dedicata a Zavattini, annoverato tra le figure più rilevanti del neorealismo italiano in ambito cinematografico, sarà scoperta alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e municipale, della nipote Valentina Fortichiari, dello scrittore Gianni Biondillo e di Attilia Cozzaglio del Circolo ACLI Lambrate “Giovanni Bianchi”, promotore della raccolta firme per l’intitolazione.  

Al termine della cerimonia, verrà presentato il progetto “Murales Miracolo a Milano”, raccontandolo alla presenza del curatore artistico Christian Gangitano e di Smoe, artista scelto per la realizzazione del murales. La presentazione sarà accompagnata dal coro del Maestro Locati. 

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph