OK   ARTE . eu . it . net

Grande successo per l’ultimo libro di Salvo Nugnes presentato a Padova

“FRIDA, la mia storia vera”, l’ultimo libro di Salvo Nugnes, curatore d’arte, reporter e scrittore ha riscontrato un notevole plauso di pubblico e critica in occasione della presentazione tenutasi al ristorante I Navigli di Padova.

Il volume, stampato dalla casa editrice Edizioni Art Factory, ripercorre la vita della grande Kahlo, in una chiave letteraria unica: è l’artista stessa infatti a raccontarsi in una sorta di diario segreto, accompagnando il lettore nei momenti più salienti della sua particolare vita.

Ricco di curiosità, approfondimenti e immagini storiche il libro è adatto a tutti, soprattutto a chi, anche se non esperto d’arte, vuole avvicinarsi e conoscere una figura iconica come quella di Frida Kahlo.

In un suo commento critico il Prof. Sgarbi definisce l’idea “creativa e vincente per portare ai più la storia della grande artista.”

Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, nell’introduzione del libro, afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di an­dare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.

 

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph