OK   ARTE . eu . it . net

Triennale Milano presenta il primo episodio del podcast From the Moon 2 dedicato ai temi della 23ª Esposizione Internazionale

Push and Pull
con Julijonas Urbonas, Bosco Sodi, Camilo Oliveira (Space Caviar)
Disponibile da lunedì 14 novembre sul Magazine di Triennale, su Apple Podcast, TuneIn, Spotify, Stitcher e SoundCloud
 
Il primo episodio della serie podcast From the Moon 2 è intitolato Push and Pull e viene pubblicato lunedì 14 novembre 2022. David Plaisant, host del podcast, dialoga sul tema della gravità con Julijonas Urbonas, artista, designer, ricercatore, ingegnere, fondatore della Lithuanian Space Agency, e Bosco Sodi, pittore e scultore messicano, entrambi autori di due delle installazioni site specific realizzate per la mostra tematica Unknown UnknownsAn Introduction to Mysteries. Terzo ospite della puntata è Camilo Oliveira, designer di Space Caviar, studio di architettura e ricerca che ne ha curato l’allestimento.


Al centro della discussione vi è il tema della gravità. Dalla mela di Newton all’influenza dei moti lunari sulle maree, la gravità può essere considerata come “il più grande dei designer”, che dà forma a tutto ciò che è fisico e/o relazionale, compresi lo spazio e il tempo. L’episodio esamina le implicazioni fisiche ed emotive della gravità e come queste ultime possano convivere.
 
From the Moon - seconda stagione
Anche nella seconda stagione di From the Moon, podcast in lingua inglese dedicato ai temi della 23ª Esposizione Internazionale, personalità di primo piano del mondo della cultura e della scienza dialogano su alcuni temi chiave del nostro presente. Fungendo da osservatorio sui fenomeni, i sette episodi, realizzati dal giornalista David Plaisant, spostano l’attenzione dalla realtà che ci circonda al grande ignoto, a “quello che non sappiamo di non sapere”. Seguendo da vicino i temi della 23ª Esposizione Internazionale di Triennale, il podcast permette agli ascoltatori di esaminare, ripensare e scoprire alcuni aspetti della realtà a loro sconosciuti. Riunendo i campi del design, dell’innovazione, della scienza, dell’arte, della filosofia e di molte altre discipline, From the Moon 2 intende riflettere sullo stato del pianeta, toccando tematiche ed esperienze diverse che si intrecciano con quelle di Unknown Unknowns, offrendo nuovi spunti di riflessione e approcci critici.

Da lunedì 14 novembre, ogni settimana, verrà pubblicato un episodio sul Magazine online di Triennale Milano   triennale.org/magazine) e sulle piattaforme Apple Podcast, TuneIn, Spotify, Stitcher e SoundCloud.
Informazioni
From the Moon 2
Host: David Plaisant
Sound editor: Alex Portfelix
Musiche: Jon Arnold di Super Drama
Coordinamento e project management: PBD

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph