OK   ARTE . eu . it . net

Successo per la presentazione del libro “Frida, la mia storia vera” del curatore d’arte Salvo Nugnes all’Osteria In di Montebelluna

Domenica 27 Novembre si è tenuta presso l’accogliente Osteria In, locale molto frequentato di Montebelluna e magistralmente gestito da Matteo Saretta, esperto barman, la presentazione del libro “FRIDA, la mia storia vera”, scritto da Salvo Nugnes, curatore d’arte e già manager di grandi personalità della cultura e dello spettacolo come Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Amanda Lear e tanti altri.

Il volume mira ad evidenziare come la figura di Frida Kahlo, tra le più grandi artiste del Novecento, sia forte non solo nei colori ma anche nell’anima. Una donna coraggiosa che è diventata un simbolo per la libertà e per l’indipendenza femminile.

Ricco di curiosità, approfondimenti e immagini storiche il libro è scritto in una chiave letteraria unica: è l’artista stessa infatti a raccontarsi in una sorta di diario segreto, accompagnando il lettore nei momenti più salienti della sua particolare vita.

Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, nella prefazione del volume, afferma: “è un libro particolare perché adatto a tutti. Leggendolo si apprende facilmente la storia dell’artista più importante al mondo.”

Vittorio Sgarbi ha definito Frida Kahlo “un caso del ‘900 simile a Modigliani, in cui l’avventura della vita rende i personaggi quasi più belli delle opere stesse”.

 

 

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph