GTranslate

 

La Storia del soldato: teatro in musica per tutti nell’ultimo Family Concert 2022 di Fondazione Arena

sabato 3 dicembre · ore 15.30

Sala Filarmonica - via Roma 3

Uno spettacolo senza tempo, sempre umano, sempre vero, per ragazzi e famiglie: la celebre Histoire du soldat di Ramuz, opera da camera creata con Stravinsky alla fine della Grande Guerra, va in scena a Verona con gli attori Solimano Pontarollo e Ivan Ristallo. Il maestro Paolo Spadaro dirige sette professori solisti dell’Orchestra di Fondazione Arena.

L’offerta artistica di Fondazione Arena si è arricchita nel 2022 della nuova rassegna Family Concerts, piccoli capolavori di musica e teatro musicale adatti al pubblico di tutte le età, godibili anche (e soprattutto) da chi si avvicina per la prima volta a questo repertorio. La breve durata è leggera e accattivante. Il primo appuntamento, con la Gattomachia di Sciortino diretta dall’autore insieme alle favole di Ravel, ha visto la sala gremita di un pubblico curioso e divertito.

Anche il secondo appuntamento dell’autunno 2022 si svolgerà alle 15.30 in Sala Filarmonica (ex cinema, ingresso da via Roma 3) ed è aperto a tutti con prezzi popolari: tariffa intera a 10 euro e biglietto ridotto a 5 euro per gli under14. Sabato 3 dicembre è dedicato ad una piccola gemma del teatro in musica: L’Histoire du soldat (La Storia del soldato) è un racconto senza tempo che il celebre Igor Stravinsky, russo e cosmopolita, creò con l’amico e scrittore svizzero Charles-Ferdinand Ramuz nel 1918: una prima pietra per ricostruire il mondo sconvolto dalla Grande Guerra. Lo spettacolo, una “storia da leggere, recitare e danzare”, è tratto da una fiaba russa di Afanas’ev felicemente contaminata dal mito occidentale di Faust, per dare origine a una piccola opera da camera interpretata dall’attore Solimano Pontarollo e dal ballerino Ivan Ristallo. Regista al debutto veronese è Domenico Andriani con le scene di Angelo Finamore e i movimenti mimici di Gaetano Bouy Petrosino. Il M° Paolo Spadaro Munitto, dopo il successo dalla seguitissima finale della Verona International Piano Competition, dirige sette professori, prime parti dell’Orchestra areniana, per dare vita alla partitura originale di Stravinsky: Peter Szanto (violino), Riccardo Mazzoni (contrabbasso), Giampiero Sobrino (clarinetto), Paolo Guelfi (fagotto), Massimo Longhi (tromba), Giancarlo Roberti (trombone) e Alessandro Carobbi (percussioni).

L’Histoire du soldat, presentata in anteprima mattutina per la scuole all’interno della rassegna Arena Young, ora è in vendita, come le ultime date della Stagione Artistica 2022 e tutti i nuovi appuntamenti della ricca Stagione 2023, presso la Biglietteria di Fondazione Arena e sul sito https://www.google.com/url?q=http://www.arena.it&source=gmail&ust=1670100442631000&usg=AOvVaw0HEN_pURAbEDUr_R_RvZz3">www.arena.it. È inoltre possibile acquistare i propri biglietti il pomeriggio stesso presso la Biglietteria di via Mutilati, a partire da due ore prima dello spettacolo.

PREZZI BIGLIETTI       Posto unico non numerato

ADULTI (dai 15 anni in su)                        € 10                          

RAGAZZI (fino a 14 anni)                           € 5                            

 

BIGLIETTERIA ARENA DI VERONA Via Dietro Anfiteatro 6/b, 37121 Verona

Aperta da lunedì a venerdì 10.30-16.00 | sabato 9.15-12.45

Tel. 045 596517

BIGLIETTERIA TEATRO FILARMONICO Via dei Mutilati 4/k, 37121 Verona

Aperta due ore prima dello spettacolo

Tel 045 8002880

Punti venditaTicketOne.it

biglietteria@arenadiverona.it

Call center (+39) 045 8005151 a.it

 informazioni

Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona – Via Roma 7/D, 37121 Verona

tel. (+39) 045 805.1861-1905-1891-1939

ufficio.stampa@arenadiverona.it – www.arena.it

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph