GTranslate

 

Premio Modigliani al Palazzo delle Arti di Bassano del Grappa con tanti ospiti: un riconoscimento ufficiale rivolto ai talentuosi artisti

Il Palazzo delle Arti, nel cuore della pittoresca cittadina di Bassano del Grappa, ospiterà la nuova edizione del Premio Modigliani, un concorso internazionale che offre agli artisti più talentuosi del vivace scenario contemporaneo l’occasione di esporre a pubblico e critica le loro produzioni artistiche, riservandosi un posto di rilievo nel panorama artistico internazionale.

Lo storico Palazzo delle Arti è uno dei poli culturali della città, che accoglie mostre ed eventi culturali di ogni tipo, centro polivalente con sala convegni, sala musica, biblioteca, spazi espositivi ed altro. Un luogo pensato per l’arte, punto di riferimento per i nuovi talenti e per interessanti iniziative volte alla promozione dell’arte nel territorio, ma anche oltreconfine.

Il Premio Modigliani, curato da Salvo Nugnes, torna dopo  il successo delle edizioni precedenti e si rivolge a poeti, pittori, fotografi, scultori che vogliono raccontare la loro arte e crearsi una vetrina di prestigio agli occhi dei fruitori ed appassionati d’arte.

Danno il loro prezioso contributo alla manifestazione Roberto Villa, fotografo internazionale amico di Pasolini e Dario Fo, Cristina Cattaneo, giornalista e scrittrice, Gianni Marussi, già responsabile mostre per Tgcom, Mattia Carlin, presidente Consoli Onorari Italia, Maria Lorena Franchi, curatrice di Montecarlo, ed altri.

Il premio è intitolato ad uno dei più grandi artisti del Novecento, il  pittore livornese Amedeo Modigliani, che elaborò uno stile inconfondibile raffigurando sensuali nudi femminili e misteriosi volti di donne dai colli lunghi.

Un’occasione unica nel suo genere, in sintesi, che vuole ricompensare chi apporta il suo contributo all’arte, con la propria sensibilità e il proprio talento creativo.

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph