OK   ARTE . eu . it . net

Valentina Chiappini al Salone del Mobile con la sua nuova opera "Da Occidente ad Oriente"

Valentina Chiappini, in occasione del salone del mobile, espone alla Fabbrica del Vapore la sua nuova opera " Da Occidente ad Oriente".
Con questa sua opera  Valentina Chiappini vuole rappresentare con forza simbolica il cammino "DA OCCIDENTE AD ORIENTE" , come cioè  ritrovare  la semplicità e la purezza del bambino al quale l'uomo vuole ritornare dopo essersi contaminato nell'attraversamento dell'impervio percorso della vita. Andare oltre, ritornare all'Oriente, ad una rinascita.

Delle potenti sensazioni delle sue opere hanno scritto "Il Sole 24 ore" https://www.ilsole24ore.com/art/costruire-cattedrali-la-gioia-l-essenza-dell-uomo-fabbrica-vapore-AEXbJpJD  e su OK ARTE la giornalista e critico d'arte Clara Bartolini.

 Clara Bartolini

"Costruire cattedrali con la gioia" questo il titolo della mostra che Ok Arte suggerisce di non perdere. Ancora visibile fino al 15 Marzo alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini. La visione che l'artista propone spazia dalla filosofia occidentale all'Oriente, attingendo ispirazione dai simboli del calendario cinese come la tigre rappresentata in un potente rosso, o da Nietzsche, il quale suggerisce il superamento dell'uomo da parte dell'uomo stesso, per raggiungere quella purezza infantile persa e riconquistabile con il coraggio di un viaggio nelle proprie umane meschinità, per uscirne depurati come fanciulli ora consapevoli e finalmente integri.E' cosi che l'artista crea stratificazioni, strappi, aggiunte, metafore, contrasti che, toccando le corde delle emozioni di chi osserva producono ricordi, scarti fulminei e ispirazioni, come fa un caleidoscopio. Una costruzione di mondi ricchi di sfaccettature che si mostrano senza paura e affrontano il confronto con la realtà aprendo le porte a nuove possibilità.  

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph