OK   ARTE . eu . it . net

Padiglione della Repubblica di San Marino alla 18. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia

Il Padiglione della Repubblica di San Marino alla 18. Mostra Internazionale di Architettura

Il programma della serata inaugurale prevede l'apertura ufficiale del Padiglione con la mostra e le ricerche di Vittorio Corsini e The Hospitality Lab, i saluti istituzionali del Segretario Andrea Belluzzi, del Commissario Riccardo Varini, del Vicecommissario Paolo Rondelli e di FR Istituto d'Arte Contemporanea, gli interventi dei curatori Michael Kaethler e Marco Pierini, del direttore editoriale di Domus Walter Mariotti, e del Rettore dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corrado Petrocelli.

Il Padiglione della Repubblica di San Marino alla 18. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia, intitolto Ospite Ospitante, avrà sede dal 20 maggio al 26 novembre 2023 all'interno della Fucina del Futuro (Castello, 5063b) e negli spazi aperti di Calle e Campo San Lorenzo. A rappresentare la Repubblica più antica del mondo, saranno l'artista Vittorio Corsini con il progetto Coniugato al presente, e The Hospitality Lab, un gruppo di ricerca composto da studenti, designer e ricercatori delle Università sammarinesi, veneziane e internazionali, con il progetto Ecologia dell'altro, in stretto dialogo con le comunità locali.

La partecipazione della Repubblica di San Marino alla Biennale Architettura 2023 è stata fortemente voluta dalla Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura e dalle Segreterie di Stato con delega al Territorio e al Turismo, supportate dal commissario Riccardo Varini, dal vice commissario Paolo Rondelli, dai curatori Michael Kaethler e Marco Pierini, dall'Università degli Studi di San Marino e da FR Istituto d'Arte Contemporanea, azienda sammarinese che si conferma nel ruolo di organizzatore dopo l'esperienza maturata con la Biennale Arte 2022.

 

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph