Vittoria di Chiglia, il tavolo progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors per Marmo Arredo, agli Archiproducts Design Awards 2023, un concorso internazionale che celebra l'eccellenza del design a livello globale.
Essenziale, elegante e moderno, il tavolo progettato dallo studio fondato dall'architetto Stefano Boeri con l'architetto Giorgio Donà, si classifica al primo posto nella categoria Furniture.
Rigorosità e forme minimaliste sono le fondamenta che hanno portato Stefano Boeri Interiors a creare il tavolo Chiglia per Marmo Arredo.
Il piano del tavolo può essere realizzato in quarzo o in pietra naturale, offrendo una superficie lussuosa e durevole che emana bellezza e ricercatezza. L'iconica struttura del piano trae ispirazione dalla caratteristica forma della chiglia di una barca, in un gioco di incastri che risponde ad una consapevole ricerca di equilibrio. Il piano sembra così sospeso in uno spazio senza gravità e il design innovativo esalta l'aspetto visivo del tavolo garantendone al contempo l'integrità strutturale.
Ogni componente del tavolo Chiglia è progettato per combaciare senza l'uso di adesivi. Un approccio all'assemblaggio che garantisce longevità e sostenibilità.