OK   ARTE . eu . it . net

“Le donne dell’oro verde”, il nuovo libro di Paula Reschini

È in uscita in Italia il nuovo volume dell’artista italo argentina Paula Reschini Mengoni dal titolo “Le donne dell’oro verde”.

“In Argentina - spiega la Reschini - il termine “Oro Verde” è emerso più di mezzo secolo fa per riferirsi alla coltivazione della soia come principale fonte di sostentamento del paese. Le "Donne dell'Oro Verde" sono artiste e contadine, gestatrici della rottura del monocromatico esistenziale rurale stabilito dall'uomo. Sono tesori essenziali, precursori della diversità e dello sviluppo femminile. Seminatori di bellezza (intesa come luce), sensibilità e speranza.”

Il volume ha la prefazione di Salvo Nugnes, curatore d'arte, scrittore e reporter, ed i testi introduttivi di Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa e Philippe Nicolas, Cavaliere della Legion d'Onore di Parigi.

Insieme al Don Armando S. Reschini International Museum of Contemporary Art di Sanford, Santa Fe, Argentina, Paula Reschini Mengoni, in qualità di Fondatore e Direttore, presenta nel libro l'Associazione Paraguaiana di Belle Arti e le sue Socie Fondatrici: le artiste Marcia Mesomo (Presidente), Candida Spies Bettu, Jacira Raimondo e Luciana Marìa Werkauser Beilner.

Salvo Nugnes afferma: “Le opere d’arte riescono a trasmettere dei messaggi profondi, capaci di far riflettere ed emozionare. È importante quindi che vengano sostenute queste iniziative che offrono l’opportunità di diffondere il potere prezioso del linguaggio artistico, capace di rafforzare positivamente le relazioni tra le persone e di promuovere e diffondere una qualità cosmopolita di comunicazione.”

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

March 2024
M T W T F S S
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph