OK   ARTE . eu . it . net

"Peri peri. Un viaggio in Sicilia nella poetica dialettale di Fabio Messina"

 organizzata in collaborazione con l'Associazione culturale Dahlia e con BCsicilia sede di Palazzolo Acreide.

L'incontro si terrà sabato 3 febbraio alle ore 18:00 nella Sala conferenze del Museo dei Viaggiatori in Sicilia di Palazzolo Acreide (via Maestranza, 5). Dopo i saluti istituzionali di Nadia Spada, Francesca Gringeri Pantano, Natya Migliori e Luigi Lombardo, interverrà l'autore, Fabio Messina.
 
Egli, viaggiando in giro per la Sicilia, ha scritto di luoghi, città, paesi, feste, tradizioni attraverso poesie in dialetto siciliano. I suoi due libri più importanti sono incentrati sul viaggio poetico-sentimentale in Sicilia: i titoli sono, infatti, SICILIA BEDDA MATRI e A SICILIA C'ARRICRIA, quasi a voler essere delle vere e proprie "guide sentimentali" della Sicilia.
I testi presentati durante la serata sono un percorso di venti poesie in dialetto, con traduzioni in italiano, arricchite dalle splendide illustrazioni di Guglielmo Manenti e da piccoli saggi sulle tematiche delle poesie. L'incontro sarà, infine, allietato da video-poesie estemporanee, realizzate dall'autore stesso fra i vicoli dei borghi protagonisti delle sue narrazioni.
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

June 2024
M T W T F S S
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph