OK   ARTE . eu . it . net

La Filarmonica della Scala in tournée a Monaco e alle Isole Canarie con Myung-Whun Chung e Rudolf Buchbinder

Avviata la nuova Stagione – con i concerti diretti da Riccardo Chailly e Daniel Barenboim – la Filarmonica della Scala si prepara a partire per la prima tournée del 2024. A guidarla è Myung-Whun Chung, nominato Direttore Emerito lo scorso anno per la relazione professionale e affettiva che da trentacinque anni lo lega all'orchestra. Si parte da Bologna, lunedì 5 febbraio, con un concerto al Teatro Manzoni che include la Quinta Sinfonia di Gustav Mahler, tra i brani che il Maestro coreano più ama eseguire con la Filarmonica. Il giorno successivo l'orchestra è già a Monaco, per una tappa alla Isarphilharmonie con la straordinaria partecipazione di Rudolf Buchbinder, interprete al pianoforte per il Quarto Concerto di Beethoven. Nella seconda parte del concerto torna protagonista ancora la Quinta di Mahler. Giovedì 8 e venerdì 9 febbraio è previsto l'atteso ritorno della Filarmonica alle Isole Canarie, con due date all'Auditorium Alfredo Kraus di Las Palmas e all'Auditorio de Tenerife.

In programma la Quinta Sinfonia di Mahler.
Martedì 13 febbraio al Teatro Valli di Reggio Emilia Ingo Metzmacher dirigerà un concerto straordinario per celebrare il centenario della nascita di Luigi Nono e i dieci anni dalla scomparsa di Claudio Abbado, nell'ambito del Reggio Parma Festival. Pierre-Laurent Aimard e Serena Sáenz sono i solisti di Como una ola de fuerza y luz‍ di Luigi Nono per soprano, pianoforte, orchestra e nastro magnetico, seguito dalla Terza Sinfonia di Beethoven.
La Stagione di concerti al Teatro alla Scala riprende già il 26 febbraio con il concerto dell'orchestra ospite del 2024, la National Symphony Orchestra, che sbarca da Washington guidata dal suo Direttore Musicale Gianandrea Noseda. Il pianista Seong-Jin Cho è solista nel Quarto Concerto di Beethoven, mentre in apertura Noseda dirige la prima esecuzione italiana di Wake Up! di Carlos Simon, giovane compositore statunitense. Nella seconda parte è in programma la Sinfonia n. 5 in re min. op. 47 di Dmitrij Šostakovič.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

February 2024
M T W T F S S
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph