OK   ARTE . eu . it . net

La tradizione del caffè con Liu Jo Living diventa design

I coffee table disegnati da Simone Cagnazzo e Giuseppe Viganò

Liu Jo Living presenta tre coffee table disegnati da Simone Cagnazzo, che celebrano il fascino e la tradizione italiana.

Ispirandosi alle origini e alla storia del caffè, questo rito quotidiano, che unisce persone di tutto il mondo, viene interpretato dal Made in Italy di Liu Jo Living.

Un'azione che, in realtà, fa parte della routine giornaliera di molti popoli del mondo. Semplice e simbolico, l'atto di bere il caffè fa sentire tutti più vicini. Dall'Oriente all'Occidente è come se il ticchettio degli orologi fosse tarato per muoversi in armonia, fino allo scoccare dell'ora del caffè.

Gustarsi questo momento di pausa, che sia la mattina appena svegli o come tonico dopo pranzo, è un segno di amore e di condivisione che per Liu Jo Living ha dei legami intimi anche con gli ambienti in cui quest'abitudine ha luogo: la casa.

 

La comodità di una zona living che nelle sovrapposizioni di forme, geometrie e colori, con Caillou Coffee Table racconta non solo i riflessi di vetro e metallo prezioso ma le infinite sfumature di un momento di meritato relax. Dai toni più caldi, Caillou Wood Coffee Table, disponibile nella versione piccola e grande, ricorda l'Oriente. Profili arrotondati di forme organiche irregolari, in legno naturale, assecondano il desiderio di un delicato ritorno all'essenziale.
Liu Jo Living | Caillou Coffe Table

Liu Jo Living | Clip coffee table
DOWNLOAD PRESS KIT

I contrasti di forme e tonalità fanno di Clip un elemento dalla vocazione contemporanea per un living che vuole essere easy chic. Un esercizio di stile che conferisce personalità all'ambiente: un oggetto solido, altamente funzionale e scultoreo in cui le differenze materiche risaltano definendone il carattere.

Il tavolino Clip, lo suggerisce anche il nome, grazie al suo basamento traslato è un servetto progettato per accostarsi e sovrapporsi a un complemento. La struttura asimmetrica del piano d'appoggio crea un contrasto raffinato con la linearità del sostegno evidenziando la sua versatilità: un coffee table passe-partout, ideale da accostare ai divani nella zona living o al letto nella zona notte come supporto laterale.

 Quando la pausa caffè diventa un momento per ricaricare le energie, anche il design si fa più solido e confortevole. Da qui nascono i tavolini Warmover, concepiti per vivere singolarmente o come arredo contemporaneo collettivo, trovano massima espressività insieme all'omonimo di sistema di sedute.

 Nei salotti dall'anima classica, Linear Shore Coffee Table, disegnato da Giuseppe Viganò richiama il mondo della moda, a cui Liu Jo Living è da sempre molto legata, e la gioielleria. Realizzato con piano in vetro e inserto di stampa digitale con effetto materico a contrasto, grazie al particolare piede che rievoca la spilla da balia rivisitata in chiave moderna, disegnano nuove forme per zone living tailor made.
Liu Jo Living | Warmover coffee table

Liu Jo Living | Linear Shore coffee table

Grazie alla loro versatilità, i Coffee Table della collezione Liu Jo Living, sono perfetti per creare un'atmosfera di relax e condivisione.

Ripensare agli oggetti di un quotidiano sartoriale rientra in quello che per Liu Jo Living è un total look in grado di unire gli ambienti della casa, rispettando le caratteristiche architettoniche degli spazi e libertà di stile che ogni "casa" dovrebbe avere per chiamarsi tale.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

February 2024
M T W T F S S
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph