OK   ARTE . eu . it . net

Nel museo di Milano delle Gallerie d'Italia, la mostra Felice Carena

Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 17 maggio al 29 settembre 2024, nel suo museo di Milano delle Gallerie d'Italia, la mostra Felice Carena, dedicata a uno degli artisti più importanti e meno conosciuti del Novecento storico, a cura di Luca Massimo Barbero, Virginia Baradel, Luigi Cavallo ed Elena Pontiggia.

L'esposizione intende ripercorrere le vicende espressive del pittore, approfondendo il periodo iniziale in cui guardava al luminismo nordico, ai preraffaelliti e al simbolismo di Eugène Carrière fino ad analizzare la stagione classica, la svolta espressionista degli anni Trenta e il suo lungo approdo veneziano che riafferma la forte identità di Carena con la nostra storia e la nostra civiltà. Saranno esposte oltre cento opere, tra cui alcuni capolavori dell'artista, oggi conservati in collezioni pubbliche e private, e anche importanti e sorprendenti inediti.

Una mostra inserita nel solco della particolare attenzione di Intesa Sanpaolo verso la riscoperta di significative figure di artisti che attendono una più ampia valorizzazione nel panorama della storia dell'arte italiana.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

May 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph