OK   ARTE . eu . it . net

Floridia, IV Istituto Comprensivo "Salvatore Quasimodo": domenica 23 giugno cerimonia di fine anno

Si terrà domenica 23 giugno alle 18,30, in piazza Melbourne a Floridia, la cerimonia di fine anno con la consegna degli attestati e delle borse di studio agli studenti che hanno sostenuto gli esami di scuola secondaria di primo grado del IV Istituto Comprensivo "Salvatore Quasimodo" di Floridia.

L'iniziativa, ormai una tradizione per l'istituto scolastico floridiano, sarà aperta dai saluti di benvenuto del dirigente scolastico, Salvatore Cantone, a cui seguiranno gli interventi dei coordinatori di classe. Quindi sarà la volta della cerimonia vera e propria con gli studenti che, terminato questo percorso di studio, sfileranno, con tocco in testa e fascia, per dare vita a un party in stile americano.

«Si tratta di una sorta di rituale – spiega Salvatore Cantone, dirigente scolastico del IV Istituto Comprensivo "Salvatore Quasimodo" di Floridia - per tutti i ragazzi che vivono una tappa scolastica importante come quella del passaggio alle scuole superiori. Una fase colma di aspettative e di timori. Ma anche un momento molto emozionante in cui i ricordi di tre anni trascorsi insieme a compagni e docenti lasciano spesso il posto alla commozione. Per cui, con questa iniziativa, intendiamo dare la giusta carica emotiva ai nostri studenti, che invitiamo a continuare a sognare e a concentrarsi sulle tante cose belle che li attendono».

Non a caso, a chiudere la cerimonia sarà il lancio in aria dei tocchi con cui i ragazzi esprimeranno la propria felicità per aver raggiunto un ambito traguardo. Seguirà una festa, nel cortile della scuola, con cena e balli tra docenti e studenti.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

July 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph