OK   ARTE . eu . it . net

Diversity Contemporary

II 10/12/2024 Rossocinabro è lieta di presentare la nuova mostra Diversity Contemporary. Un’esposizione che celebra la diversità artistica e l’interconnessione culturale, superando le barriere geografiche e stilistiche. 31/01/2025 via raffaele cadorna 28, roma "Entrata libera

Rossocinabro è lieta di presentare la nuova mostra Diversity Contemporary. Un’esposizione che celebra la diversità artistica e l’interconnessione culturale, superando le barriere geografiche e stilistiche.
Questa mostra nasce dalla volontà di rendere accessibili al pubblico una selezione di opere d’arte, molte delle quali non sono state esposte al pubblico, se non per brevi periodi. Un’opportunità unica per scoprire tesori nascosti e ammirare la ricchezza e la varietà della produzione artistica contemporanea.
Attraverso questa esposizione, Rossocinabro conferma il suo impegno nell’internazionalizzazione, un percorso avviato fin dai primi anni di attività. L’obiettivo è quello di creare un ponte tra artisti di diverse culture e di offrire al pubblico un’esperienza artistica sempre più ricca e variegata.


Una collezione senza confini, con una prospettiva completamente diversa, specchio di un mondo sempre più interconnesso. Le frontiere artistiche si sono dissolte con l'accelerazione degli scambi culturali, la mobilità delle persone e la circolazione delle informazioni. E’ diventato difficile, se non impossibile, stabilire i confini delle opere e delle persone che hanno reso l'arte un linguaggio universale. Le opere qui esposte ne sono la testimonianza: un insieme di stimoli eterogenei che possiamo riconoscere come portanti di una certa ricerca, senza che vi corrispondano una geografia specifica o uno stile di riferimento.
“Non c’è un minimo comune denominatore, perché non lo abbiamo cercato” - spiega il curatore e organizzatore della mostra Joe Hansen - “sarà, dunque, quello analizzare e presentare i vari aspetti dell’arte contemporanea, mettendo in evidenza, il ruolo di valore artistico legato alla unicità e originalità di ognuna delle svariate e tutte ugualmente possibili letture che dell’opera originale vengono date”.
Artisti di Galleria
A cura di Joe Hansen

Img guida: Milos Sejn - Flowering Man - photo performance
https://rossocinabro.com/diversity-contemporary-2/

" rossocinabro.gallery@gmail.com Rossocinabro https://rossocinabro.com/diversity-contemporary-2/

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Rikke Laursen

Interviste del Direttore

Carla Fracci, il mito della danza internazionale «Il mio ritorno alla Scala? Potrei dare molto ai giovani»

Leggi tutto...

Ugo Nespolo, «fuori dal coro» innamorato di Milano

Leggi tutto...

Giovanni Allevi: «Quando facevo il cameriere alla Scala...»

Leggi tutto...

Michelangelo Pistoletto: «La mia Mela in Centrale opera aperta al mondo»

Leggi tutto...

Il mondo come lo vorrei Il fotografo Giovanni Gastel tra esordi teatrali e poesia

Leggi tutto...

Mario Lavezzi: un viaggio di musica e parole

Leggi tutto...

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph