Clara Bartolini
PwC Italia, il primo firmatario e naturalmente non l'unico di un interessante patto a favore della Pinacoteca di Brera, ha scelto questa volta di sostenere i lavori di restauro dell'opera "Cenacolo", del pittore fiammingo Pieter Paul Rubens appartenente alla collezione permanente della Pinacoteca di Brera, che sarà possibile ammirare in corso di restauro. Questa attività rientra nel programma di PwC per la cultura e prosegue il percorso iniziato con la presentazione dell'opera di Picasso "Le balcon" proposto con successo nell'iniziativa Sguardi dalla torre che ha permesso di visitare l'ultimo piano del grattacielo Pwc.
ll tutto gratuitamente, proponendo una impareggiabile vista su Milano e la possibilità di ammirare un'opera di uno dei maggiori artisti del 900. Il dipinto di Rubens questa volta, sarà restaurato in Brera a vista del pubblico a cura di restauratori, storici dell'arte e scienziati, e vuole rendere partecipi i visitatori di un lavoro tanto prezioso.
Andrea Carini è il responsabile del laboratorio di restauro della Pinacoteca di Brera e ne coordina i lavori. Un modo questo per continuare a godere dell'opera seguendo dal vivo le operazioni di studio e realizzazione del restauro. PwC si conferma ancora una volta capace di contribuire alla crescita socio culturale del paese creando momenti di condivisione del patrimonio artistico italiano nei suoi spazi o negli spazi delle comunità territoriali nelle quali opera. Da vedere