OK   ARTE . eu . it . net

Anna Actis Caporale presenta il suo libro alla Milano Art Gallery a cura di Salvo Nugnes

Giovedì 10 aprile, la storica Milano Art Gallery, con oltre sessant’anni di attività alle spalle e un passato prestigioso costellato da grandi nomi dell’arte e della cultura contemporanea, ha ospitato la presentazione del libro "In viaggio" di Anna Actis Caporale. Un evento di grande rilievo culturale che ha unito parole, immagini e riflessioni in un dialogo tra esperienze di viaggio e visioni artistiche.

A condurre l'incontro è stato Salvo Nugnes, curatore d’arte, giornalista e scrittore, che ha saputo guidare il pubblico in un percorso tra le pagine del libro e la personalità poliedrica dell’autrice. L’opera di Anna Actis Caporale, infatti, non è solo un diario di viaggio, ma anche una testimonianza intima e profonda del modo in cui il cammino nel mondo diventa crescita personale e scoperta.

Numerose le personalità presenti che hanno reso l’evento ancora più significativo. Tra queste, Giulio Alberoni, scrittore e figlio del celebre sociologo Francesco Alberoni, Marco Columbro, attore e conduttore televisivo, Marzia Risaliti, attrice dalla grande sensibilità interpretativa, l’architetto di fama internazionale Maurizio Villasanta, Maddalena Baldini, giornalista, Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell’arte, il noto giornalista Paolo Bianchi e diversi altri. Hanno partecipato anche Marco Formia sindaco di Mazzè, città piemontese di origine dell’autrice, e l’assessore alla cultura.

Non solo parole, però. La serata è stata anche un’occasione per ammirare alcune opere artistiche di Anna Actis Caporale, esposte all’interno della galleria. Quadri che dialogano con i contenuti del libro e raccontano, attraverso i colori e le forme, la stessa tensione verso la scoperta, la bellezza e l’interiorità.

La Milano Art Gallery si è confermata ancora una volta luogo d’incontro privilegiato per l’arte e la cultura, capace di dare spazio a voci nuove e autentiche come quella di Anna Actis Caporale, in un contesto di grande spessore umano e artistico.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Rikke Laursen

Le interviste di Francesca Bellola

Carla Fracci, il mito della danza internazionale «Il mio ritorno alla Scala? Potrei dare molto ai giovani»

Leggi tutto...

Ugo Nespolo, «fuori dal coro» innamorato di Milano

Leggi tutto...

Giovanni Allevi: «Quando facevo il cameriere alla Scala...»

Leggi tutto...

Michelangelo Pistoletto: «La mia Mela in Centrale opera aperta al mondo»

Leggi tutto...

Il mondo come lo vorrei Il fotografo Giovanni Gastel tra esordi teatrali e poesia

Leggi tutto...

Mario Lavezzi: un viaggio di musica e parole

Leggi tutto...

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph