XIX edizione del Festival delle Lettere, la più longeva e rilevante manifestazione italiana dedicata alla scrittura epistolare, che da 20 anni promuove la cultura delle lettere intrecciando parola scritta, arte e performance.
Sabato 21 giugno, alle ore 17:30 presso Casa Schuster inaugureremo l’edizione 2025 con l’evento “Le migliori lettere”, una serata speciale che avrà come protagoniste le lettere più belle ricevute dai partecipanti al concorso di quest'anno, che ha avuto come categoria principale “Lettera a una donna”. Le lettere saranno interpretate da ospiti d'eccezione come Amanda Sandrelli, Cinzia Spanò, Alice Mangione e la serata sarà arricchita dalla conduzione di Corinna Grandi e dall'accompagnamento musicale di Sara Calvanelli.
L'ingresso all'evento è gratuito, con prenotazione online:
🔗 https://festivaldellelettere.it/event/le-migliori-lettere-xix-edizione/
Il Festival proseguirà poi dal 26 giugno al 31 luglio presso la Fabbrica del Vapore, con un palinsesto ricco di appuntamenti, tra cui la mostra fotografica "Appunti G", vari reading performativi, laboratori interattivi, un dj set di Missin Red e una live performance di calligrafia.
Inoltre, tramite la vendita delle opere della collezione "Buste dipinte", realizzate da giovani artisti dell'Accademia di Brera, il Festival vuole sostenere il progetto Women With Gaza.