OK   ARTE . eu . it . net

Artisti Costruttori di Pace 26 Aprile 2017

Artisti Costruttori di PaceSERATA CON OSPITI ALLA MEDITERRANEA ART GALLERY PER "ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE"





Mepace2rcoledì 26 aprile si è svolto un altro incontro con gli "Artisti costruttori di pace" nei locali della Mediterranea Art Gallery di via Dione in Ortigia. Ospite della serata, condotta da Raimondo Raimondi, il poeta lombardo trapiantato a Siracusa Luca Campi, membro de Il Cerchio, Centro Studi Arti e Scienze, presente in diverse antologie poetiche e che ha partecipato a concorsi letterari di rilevanza nazionale. Insieme a lui il prof. Carlo Cantarella, docente di lingua e civiltà tedesca e francese nelle scuole superiori dello Stato, autore del libro "Inni alla notte". Raimondo Raimondi e Rosetta Barcio hanno letto alcune poesie partecipanti al Premio "Poeti costruttori di Pace", bandito dall'associazione OK Arte, rappresentata da Sergio Cuscunà, e di altri autori. pace2Presente anche l'attrice Lalla Bruschi che ha interpretato un testo dal titolo "Overdose" del compianto e indimenticato Giovanni Torchevia. Durante l'incontro al giornalista Stefano Palasciano è stato consegnato un attestato di benemerenza da parte della A.W.A. International (International Academy of World Art). Facevano sfondo le opere dei pittori esposte in permanenza nella Galleria Salvatore Accolla, Franco Condorelli, Angelo Moncada, Claudio Schifano, Raimondo Raimondi, Giuseppe Insolia, Lino Baio, Emanuele Vittorioso. Prossimo appuntamento il 10 maggio alle 18,00 per la presentazione dei libri "La forza dell'amore", romanzo di Lucy Avola, e "Tintinnii dell'anima". silloge poetica di Giuseppe Di Mari, serata cui interverrà anche il musicista Paolo Greco con le sue suggestive "percussion live".

Luca CampiLa serata èstata organizzata dall’Associazione OK Arte di Siracusa in collaborazione con la testata giornalistica Dioramaonline. I poeti, musici, pittori, fotografi e anime nobili che si incontrano nel cuore di Ortigia parteciperanno ai Premi banditi per l’anno 2017 dall’Associazione: il Premio “Arte in Valigia” di pittura e fotografia e il I° Concorso letterario nazionale Premio “Poeti Costruttori di Pace”. Le iscrizioni ai due concorsi sono aperte.

Per iscriversi ai premi  è sufficiente inviare una propria biografia e i testi di tre poesie o le foto di tre opere a rivistaokarte@okarte.net. In alternativa si può compilare il modulo. Si può partecipare in concorso o fuori concorso. Si può avere il premio in entrambi i casi.
La quota di iscrizione è di 15 euro che comprende l'iscrizione all'associazione OK ARTE 2016-2017. Si può pagare con paypal o carta di credito o con bonifico sul conto corrente dell'associazione OK ARTE: iscrizione per la poesia - iscrizione per arti visive e fotografia

Non appena ci si iscrive le opere sono pubblicate su www.okarte.it e sul gruppo facebook Amici Costruttori di Pace e saranno visualizzate in un anno da almeno 10000 persone.

banca eticaPer chi partecipa in concorso il primo premio (vedi tutti i premi) è un soggiorno (vitto e alloggio) di un fine settimana a Siracusa e la presentazione delle opere presso Mediterranea Art Gallery. Fra chi partecipa fuori concorso viene sorteggiato un premio simile al precedente.


Chi vuole sostenere il premio può diventare "Ambasciatore di Pace" o semplicemente iscrivere i propri amici al gruppo facebook inserendo notizie e commenti.

Il premio ha il patrocinio del GIT di Banca Etica Sicilia Sud- Est

 

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph