premiazione Certamen

Vista la regressione culturale nel campo umanistico, artistico ed evolutivo dell'Uomo, il Certamen sulle cattedrali dell'Occidente indetto dal Critico d’arte e direttore artistico onorifico di Ok Arte Milano, Ars Magistris Melinda Miceli, è sceso in campo per la difesa degli Antichi valori e canoni che contraddistinguono da sempre l'Arte e i Suoi protagonisti. Patrocini morali Luz Cultural Spagna, Globus Television e magazine, inserito all'interno della rassegna culturale internazionale Sarno città Festival Premio Ippogrifo d'oro, Oscar delle arti. Sponsor Enciclopedia d'arte italiana. La magica cornice della  Biblioteca e Sala Vittorini di Siracusa visitabili al pubblico dal 21 al 22 Novembre ha ospitato anche la mostra  d’arte contemporanea “Urbis et civitas” sugli stili e sui profili dell’Arte figurativa e astratta di  Artisti selezionati dal comitato scientifico del Certamen.

Le fotografie dell'evento sono disponibili nell'indirizzo facebook del critico d'arte dott.ssa Melinda Miceli

https://www.facebook.com/profile.php?id=1472986785

 Il Circolo degli Artisti del Certamen dopo la selezione operata dal comitato scientifico composto da: l’ambasciatore Ray Bondin, il regista Stefano Reali, il critico Alberto Moioli direttore dell’Enciclopedia d’arte italiana, il Gran Maestro dei Templari Federiciani Corrado Armeri, il fisico nucleare Jacek Ciborowsky con presidente il Critico d’arte Melinda Miceli apre le Sue porte a tutti gli uomini e donne d'arte, Artisti, Mecenati, politici, letterati del mondo che intendano l'arte in maniera professionale e nel recupero delle tradizioni classiche e della valorizzazione dei territori. Evento nell’evento, ha accolto un’opera del grande artista storicizzato Antonio Manzi, assicurando agli artisti grande visibilità e un’ottima attenzione e cura di ogni opera. Rivisitazioni letterarie dell’arte sacra, gotica, romanica, barocca delle grandi cattedrali delle città sono state vagliate dalla selezionatissima giuria di esperti internazionali in grado di selezionare anche componimenti esoterici e ricercati, producendo la seguente graduatoria.

 

In concorso sezione letteratura primo classificato Nuzzo Monello. Dialogo sulla Metamorfosi dell’Essere - Le Cattedrali d’Occidente. Per la mistericità della trame e il lessico.

Seconda classificata. Gianna Eterno. Le ombre nascoste delle cattedrali. Per la linearità e la profondità della trama. 

Primi classificati ex-Aequo Emiliano Alfonsi e Delta N.A

Delta Na opera "Con la luce nel cuore - Omaggio al Duomo di San Martino di Lucca e a S. Teresa d'Avila".

Emiliano Alfonsi  opera “Temperanza “ .

2) Armando Nigro . “Scroscio del barocco” .

3) Nelly Fonte. “Bellezza ermetica infinita risorta dalle sue ceneri”.

Pasquale Viscuso. “Notre Dame astratta”.

Vincenzo Parenti “L’etna e il pupo della Cattedrale”.

4)Laura Calafiore. “Notre dame retrò”.

5) Roberto Lutri. “Apocalisse misterica” .

1) Classificato sezione fotografia Sebastiano Cosimo Auteri “Il Botafumerio di Santiago di Compostela” 1) Classificato sezione arti grafiche Sandro Masala“ L'inizio della fine”.

Fuori concorso  1 classificato Carmelo Fabio D’Antoni con l'opera “Notre Dame e Perseo”. 

Secondo classificato, Domenico Battaglia in arte Badò “Notre dame belle epoque” .

Sezione Letteratura prima classificata fuori concorso Lidia Pizzo con “La cattedrale di Siracusa testimone dei millenni” Per l'aderenza al tema e il lessico.

 certamen

Melinda Miceli Critico d’arte

ll Comitato scientifico del Certamen nella persona del direttore l'ambasciatore Ray Bondin e del supervisore Alberto Moioli direttore dell'Enciclopedia d'arte italiana, del gran Maestro Federiciano Corrado Maria Armeri, invita ufficiamente la dott.ssa Melinda Miceli consapevole della sua grande padronanza umanistica e artistica, a scrivere un racconto sul tema di Notre Dame al fine di essere il "manifesto" della sezione letteraria del Certamen e presentarlo al mondo come il prodotto di un grande Concorso internazionale nello stile definito "dannunziano e di stanhaliana eleganza" della Sua fondatrice e ideatrice. Sicuri di fare cosa gradita alla Cultura poniamo i nostri omaggi al pubblico dell'Arte.

 

 

loghi

 

Melinda Micelilogook arte

logo

 

enciclopediaglobus 1globus2 donna 2019

Pin It
Joomla templates by a4joomla