Per questo numero di Tecnicamista varrebbe forse la pena saltare le presentazioni e lasciare a ognuno di voi l’opportunità, il gusto, dello stupore. Come vedrete, infatti, per una volta abbiamo voluto esagerare e proporre una rivista di ben quaranta pagine, interamente tradotta in inglese, con contenuti di testi e immagini come forse mai in passato.

Non riveleremo nulla di segreto, comunque, anticipandovi che questo è il numero che racconta il senso e la natura della nuova proposta della Casa Museo COVILI, aperta dal 21 marzo scorso e quindi nel pieno dello sviluppo in termini di visitatori e di interesse generale.

Nella pagine che sfoglierete non cercate la classica guida alle opere e ai percorsi, ci penseremo noi ad accompagnarvi quando deciderete di venirci a trovare, ma piuttosto siate pronti a cogliere lo spirito che sta alla base della scelta della Casa Museo, quindi la poesia e la potenza di Gino Covili, l’ironica serietà che ne ha fatto una persona straordinaria, prima ancora che un artista sensibile e profondo.

Bene, non vi tratteniamo oltre: aprite la rivista, leggete di Gino e riempitevi gli occhi della sua storia, della sua pittura e della sua terra.

Matteo e Vladimiro Covili

TECNICAMISTA (Rivista di arte, cultura e riflessione critica a cura di CoviliArte | Anno 2019 – Numero 7)

Pin It
Joomla templates by a4joomla