OK   ARTE . eu . it . net

Esce il nuovo libro “Arte Aliena”: mondi extraterrestri rivelati dall’artista Marco Angelo Pepè

Un successo indiscusso il libro del pittore e scultore Marco Angelo Pepè: “Arte Aliena” è ora disponibile nelle migliori librerie e online. All’interno del volume egli testimonia la presenza di un mondo alieno che gli si è rivelato attraverso una serie di episodi chiave, cambiando per sempre la sua vita e il suo sguardo sul mondo.

Pepè è un artista di talento, già vincitore di vari premi e concorsi, che si esprime sin dalla giovane età in un’arte simbolica carica di significato: simboli sconosciuti, piramidi e soprattutto spirali ricorrono nella sua arte come indagine di un intimo rapporto con un’altra dimensione, che l’inconscio rivela attraverso il simbolo. Dai primi murales egli approda alla tela, inglobando in seguito tecniche e materiali sperimentali ed innovativi.

In “Arte Aliena” comprendiamo l’essenza della sua arte tramite il suo vissuto ed il bisogno di conoscere il mondo con il quale egli è in comunicazione, come una dimensione viva, lontana, eppure strettamente connessa con l’artista.

Il volume include la prefazione della musicista Solange Marchignoli, che presenta il testo di Marco Angelo Pepè come “un viaggio tra esoterismo e percorsi mentali” e ancora “un testo che assorbe, avvolge, coinvolge e trascina il lettore in una dimensione sconosciuta o nascosta”. Inoltre vede il contributo di Luigino Rossi, già Presidente dell’Accademia di Venezia, e del curatore d’arte e reporter Salvo Nugnes.

Queste le parole encomiastiche del Presidente Luigino Rossi: I viaggi in un’altra dimensione hanno intimamente influenzato il fare arte di Pepè che trasporta su tela il suo io interiore in opere che sembrano racchiudere una storia fatta di antichità e allo stesso tempo di contemporaneità, riuscendo a personificare un’espressione artistica di eccezionale abilità e inventiva.”

Il curatore e critico Salvo Nugnes afferma: “Ci sono persone che hanno una sensibilità diversa rispetto agli altri, che sono in grado di vedere oltre, in modo più profondo, di percepire cose che non tutti sono in grado di cogliere. Di sicuro uno di questi è Marco Angelo Pepè che, attraverso questo libro, è stato capace di portarci nel suo mondo e di renderci partecipi della sua storia e delle esperienze vissute.”

Pin It

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano