OK   ARTE . eu . it . net

LE PAROLE E IL VENTO, INSEGUENDO AQUILONI

Un’inedita live performance di Fondazione Golinelli
LE PAROLE E IL VENTO, INSEGUENDO AQUILONI
Sabato 22 gennaio, Bologna, Centro Arti e Scienze Golinelli – ore 19
e in diretta streaming su Fondazionegolinelli.it

 Andrea Zanotti_Le parole e il vento, inseguendo aquiloni_Fondazione Golinelli

All’Opificio Golinelli di Bologna arte, scienza, musica e poesia sabato 22 gennaio daranno vita a un evento originale. Alle ore 19 andrà in scena LE PAROLE E IL VENTO, INSEGUENDO AQUILONI, una live performance inedita con protagonista un collettivo di artisti visivi, poeti, scienziati, narratori, attori e musicisti (Franco Arminio, Gian Ruggero Manzoni, Alessandro Bergonzoni, Matteo Cerri, Mirko Degli Esposti, Antonio Danieli, Adriano Fabris, Federico Poggipollini, Walter Zanetti, Andrea Zanotti, il Coro della SOSAT, Michelangelo Penso). Quest’ultimo, ispirato dall’ecosistema creativo dell’Opificio, ha ideato l’installazione site specific Physarum polycephalum, 2022 (omaggio a Gaston De Pawlowsky), che resterà permanentemente esposta al Centro Arti e Scienze Golinelli.

La performance - a ingresso libero su prenotazione - non sarà un semplice intrecciarsi e ripetersi ritmico di interventi, contributi scientifici, letture di poesie, esecuzioni di brani musicali e corali, ma un vero e proprio esperimento di trasmissione sinergica di parole, suoni e immagini per comunicare sentimenti di fiducia nel presente che stiamo vivendo e nel futuro che ci attende.

«Oggi abbiamo più che mai bisogno di immaginare e costruire un futuro possibile – afferma Andrea Zanotti, Presidente di Fondazione Golinelli –  Occorre dare una speranza alle giovani generazioni che si nutra di pensiero e bellezza, che ne alimenti la cifra di creatività. Non basta interrogarsi sulla ricostruzione economica: dobbiamo fornire ai ragazzi un alimento spirituale più forte ed esigente».

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito di Fondazione Golinelli.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano