OK   ARTE . eu . it . net

La collezione Geo Poletti apre "Milano Museo City" al Palazzo Reale di Milano

artisti costruttori di pacedi Clara Bartolini
Chiusura 24/03/2019
Dal 1 al 24 marzo, nell'ambito della manifestazione Milano Museo City (dal 1 al 3 marzo) si può ammirare una preziosa e quasi sconosciuta collezione di opere sulla natura, di proprietà della famiglia Poletti e collezionate con passione dall'artista- collezionista Geo Poletti. Diceva: "La mia biblioteca è appesa ai muri", ed è per questo che oggi possiamo ammirare 25 diverse splendide nature morte."
Piazza del Duomo, 12 Milano mappa
Inaugurazione 01/03/2019
Dal 1 al 24 marzo, nell'ambito della manifestazione Milano Museo City (dal 1 al 3 marzo) si può ammirare una preziosa e quasi sconosciuta collezione di opere sulla natura, di proprietà della famiglia Poletti e collezionate con passione dall'artista- collezionista Geo Poletti. Diceva: "La mia biblioteca è appesa ai muri", ed è per questo che oggi possiamo ammirare 25 diverse splendide nature morte.

Con l'allestimento davvero efficace di Paolo Biscottini e Annalisa Zanni e con la collaborazione preziosa degli eredi di Geo Poletti, l'Associazione Museocity permette ai visitatori di entrare nelle stanze di questo pittore milanese che amava le nature morte del Sei e del Settecento, così tanto dal saper scegliere nelle aste londinesi e dagli antiquari italiani, pezzi davvero interessanti, a volte piccole tele, altre grandi formati, sempre di altissimo livello. Dipinti pregevoli di Bernardo Strozzi, Giacomo Ceruti, Sanchez Cotan, e altri di attribuzione incerta, molti di area lombarda o nordica e di gusto caravaggesco, e tutti di innegabile gusto. La mostra si sviluppa al primo piano di Palazzo Reale negli Appartamenti dei Principi, progettati dal Piermarini, e ci propone anche diverse opere pittoriche realizzate dallo stesso Poletti, ispirate a quel Sei Settecento che tanto amava. Un grazie alla famiglia.
 
La collezione Geo Poletti apre Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano