OK   ARTE . eu . it . net

Mortui non mordent – I morti non mordono

moriconi“Un thriller ambientato in una Milano indaffarata e frenetica dalla penna di Milena Moriconi
La voglia di vendetta, l'odio per la famiglia, l'uso e l'abuso di droga, l'amore per la fotografia e molto altro nel romanzo a tinte gialle di Milena Moriconi. Arriva in libreria "Mortui non mordent ", il thriller edito dalla BookSprint Edizioni e disponibile sia nel classico formato della brossure cartacea che nella più moderna veste grafica dell'ebook.

La trama. Il delitto di un membro del clero sconvolge la vivace routine, indaffarata e frenetica, di Milano. Tutti si chiedono chi possa aver ucciso un uomo pio come don Giorgio e perché. Nessuno può immaginare che dietro la facciata apparentemente tranquilla di un signore si nasconda un assassino, la cui coscienza, però, comincia a reclamare i propri diritti. Tra le alte vette delle Alpi e le dolci sponde del lago di Como, chi sarà in grado di tracciare l'identikit del killer e assicurarlo alla giustizia?

322 pagine che avvolgono e coinvolgono sin dall'inizio, in un crescendo di rivelazioni e colpi di scena degni dei migliori gialli della letteratura mondiale. La suspense e la ricerca del colpevole sono onnipresenti, ma in "Mortui non mordent" c'è anche dell'altro, come un'attenta analisi psicologica della mente dell'assassino, indagata e sviscerata nelle sue profondità. In un mondo che viene descritto come vendicativo ed ipocrita, c'è ancora chi ha i propri valori ben saldi…

Nata a Genova nel 1946, Milena Moriconi ha vissuto per circa 40 anni a Milano, città che definisce splendida sia per il modo in cui l'ha accolta, che per quanto le ha saputo dare. Successivamente si è trasferita in Lomellina, tra "aironi, risate e gente semplice che sorride a tutti, anche agli sconosciuti". Dopo quattro decadi trascorse a svolgere il mestiere di consulente aziendale in campo informatico, è attualmente in pensione, potendo così dedicare spazio e tempo alla sua passione per la scrittura. "Mortui non mordent – I morti non mordono" è la sua opera prima, ma vista la qualità del testo, c'è da sperare che l'autrice prosegua nella scrittura di romanzi thriller-psicologici.


Pin It

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30