OK   ARTE . eu . it . net

Il Palazzo delle Arti è un edificio storico risalente al 1910 circa con fregi d’epoca, situato nel cuore di Bassano del Grappa, splendida cittadina turistica veneta, sede del famoso Ponte degli Alpini del grande architetto Palladio ed anche delle storiche distillerie Nardini e Poli, dimora del patron della Diesel Renzo Rosso e città natale della conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin.

Disposto su quattro piani e con ampio giardino, è un centro polifunzionale dotato di una sala convegni, una sala musica, una biblioteca e diversi spazi espositivi che hanno accolto negli anni mostre di artisti contemporanei affermati ed emergenti, curate dal critico d’arte Salvo Nugnes, già manager di note personalità come Sgarbi, Alberoni, Margherita Hack.

Ha ospitato, tra le altre, esposizioni dedicate a Pier Paolo Pasolini, a Dario Fo, a Dalì e altre ancora.

Può essere considerato uno dei poli culturali della città con l’organizzazione di eventi e conferenze alle quali sono intervenute alcune delle più note personalità del mondo della cultura e dell’arte. All’interno dei suoi spazi sono stati, infatti, presentati libri di importanti intellettuali come il Prof. Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva&Donna, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, già direttore generale della Rai ha scritto sulla prima pagina del Corriere per più di 20 anni ed ha ideato e realizzato la più grande Università privata: lo IULM di Milano.

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano