OK   ARTE . eu . it . net

Sabato 3 Dicembre il critico d’arte e reporter Salvo Nugnes è stato ospite dello storico Castello di Arachi di Salerno per presentare il suo nuovo libro “FRIDA, la mia storia vera”.

Scritto con la prefazione di Silvana Giacobini il volume racconta la vita della straordinaria Frida Kahlo, una delle artiste più conosciute e amate del Novecento.

Una donna coraggiosa che con la sua eleganza e unicità è diventata un’ eterna icona, un simbolo per la libertà e per l’indipendenza femminile.

Ricco di immagini storiche, curiosità e approfondimenti il libro si sviluppa in una sorta di diario personale dove è l’artista stessa a raccontare i principali accadimenti della sua travagliata esistenza, accompagnando il lettore in un viaggio lungo una vita.

Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, afferma: “Frida Kahlo, prima di essere la grande artista che tutti conosciamo, è stata soprattutto una donna forte, libera, passionale, una vera combattente. Ha avuto il coraggio di an­dare contro le regole ed ogni conformismo in nome della libertà di espressione e della sua indipendenza. Un vero esempio per tutte noi”.

In un suo commento critico il Prof. Sgarbi definisce l’idea “creativa e vincente per portare ai più la storia della grande artista.”

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano