OK   ARTE . eu . it . net

 
STREHLER INTERPRETA LE DONNE Volti e voci femminili del teatro di Giorgio Strehler è il titolo del volume di Stella Casiraghi che sarà presentato venerdì 24 marzo alle 17.30 al Piccolo Teatro Grassi di Milano, Via Rovello 2.
L'incontro si svolgerà nel Chiostro Nina Vinchi.
Con il saluto di Claudio Longhi, Direttore del Piccolo Teatro, con l'autrice intervengono Martina Corgnati e Ottavia Piccolo, con la partecipazione di Giulia Lazzarini. Modera Giuseppina Manin.
Esistono molti modi per raccontare la vita di un grande del teatro come Giorgio Strehler.
Stella Casiraghi ne sceglie uno molto particolare: la forza delle donne che hanno lavorato e condiviso il palcoscenico con lui.
 
Il volume, edito da Skira, è uStrehler_Donne.jpgna dedica speciale alla generosità di Strehler testimoniata dalle sue interpreti, amate e rispettate per i propri talenti. Evidente è la peculiarità della figura femminile nel suo teatro trasmessa storicamente e artisticamente. Un numero considerevole di attrici segna il carattere segreto del regista legando generazioni diverse, donne del proprio tempo ancorché spettatrici multipolari del teatro del secondo Novecento.
Ogni interprete, con moduli espressivi diversi, fissa visivamente l’avventura umana di Strehler e cattura attimi di bellezza e consapevolezza da condividere con la platea.
 
Foto di scena e di prova scoprono pagine importanti di storia civile e teatrale italiana al femminile, accompagnate da aneddoti curiosi, memorabili ricordi, appunti di regia e cronache bizzarre delle prime teatrali del dopoguerra.
 
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Piccoloteatro.org
  Strehler_e_Ottavia_Piccolo_Prove_Re_Lear_di_Shakespeare_1972__Luigi_Ciminaghi_1.jpg 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Strehler_e_Valentina_Cortese_Prove_Il_Giardino_dei_ciliegi_1974__Luigi_Ciminaghi_1.jpg
 
 
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano