OK   ARTE . eu . it . net

Milano Art Gallery: le opere di Gino Baglieri in mostra con S.Nugnes, L.Franchi, E.Carazzato, T.Polimeno e tanti amici

Ha inaugurato il 23 gennaio alla storica Milano Art Gallery, spazio espositivo con oltre 50 anni storia, dove hanno esposto e dialogato i più grandi artisti ed intellettuali contemporanei, la mostra personale del talentuoso Maestro Gino Baglieri, curata e presentata dal critico d’arte Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.

Insieme a lui hanno presenziato all’evento Maria Lorena Franchi, curatrice di Montecarlo, il creativo dei vip, Enrico Carazzato, Tiziana Polimeno, event manager, Malena Mazza, nota fotografa e tanti amici.

L’esposizione, dal titolo La bellezza del quotidiano”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare opere di forte impatto emotivo.

Queste le parole del critico d’arte Salvo Nugnes sull’Artista:

“Quella di Gino Baglieri è una pittura estremamente plastica, materica. I corpi delle sue figure, plasmati direttamente dal colore e dalla pennellata, emergono da mondi al di fuori dello spazio e del tempo, raccontando la loro storia. Impressione ed espressione convivono in queste tele, nelle quali la rappresentazione della realtà è mediata dalle emozioni e dagli stati d’animo che l’artista vuole trasmettere all’osservatore.”

Pin It

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano