OK   ARTE . eu . it . net

Accademia Aperta: spazio ai giovani talenti

htAccademia Aperta: spazio ai giovani talentihttp://www.okarte.it
Chiusura 29/07/2017
di Marta Lock
La galleria Vs Arte per l’ultima mostra prima delle vacanze estive accoglie i giovani talenti dell’Accademia di Brera nell’ambito dell’iniziativa Accademia Aperta, nata proprio per dare loro visibilità all’interno di strutture espositive di rilievo.
via Appiani 1, Milano mappa
Inaugurazione 13/07/2017
La galleria Vs Arte per l’ultima mostra prima delle vacanze estive accoglie i giovani talenti dell’Accademia di Brera nell’ambito dell’iniziativa Accademia Aperta, nata proprio per dare loro visibilità all’interno di strutture espositive di rilievo.

Vincenzo Panza, con un passato da manager aziendale, non poteva non essere sensibile alla richiesta di aprire le porte della sua galleria agli allievi più talentuosi del corso di Pittura del grande maestro Omar Galliani e lo fa in grande stile dedicando loro una collettiva, non uno spazio nell’ambito di una mostra già in corso, bensì l’intera galleria. In mostra nove artisti diversi tra loro per contenuti e per tecnica espressiva ma ognuno di essi assolutamente innovativo e riconoscibile.

Dario Baroli, riproduce a matita in diversi disegni la mutevolezza del volto dello stesso personaggio; Elena Bisoglio, utilizzando il carboncino evoca attraverso giochi di luce le profondità dell’anima realizzando immagini che sembrano scatti fotografici in bianco e nero; e ancora Lorenzo Brivio, che sdoppia le sue figure neoclassiche utilizzando garze sterili che poi, una volta risovrapposte all’immagine principale danno un colpo d’occhio più completo sull’aspetto definitivo del soggetto rappresentato; Carolina Corno, che incide ripetutamente il suo nome sulla pelle, come se fosse un mantra, un desiderio di esprimere e sottolineare la propria identità artistica. Poi Rachele Cicerchia, che nelle sue nature morte sceglie come soggetti carni appese di animali macellati; Mattias Fiorini, che usa il carbone su cartone vegetale per riprodurre riflessi sull’acqua o su pietre trasparenti che ingrandisce fino a farli diventare un macrocosmo di impronta metafisica. E per finire Federico Soffiantini, con i suoi carboni su carta, Ginevra Tirabusi che creato una serie di tavole per illustrare un libro a cui è legatissima, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, favola celeberrima di Luis Sepùlveda e infine la cinese Kaijia Zheng che presenta un polittico di quattro volti umani evanescenti, quasi in trasparenza.

Materiali differenti, stili espressivi variegati, su supporti di tela, carta, cartone, pelle, insomma una panoramica sull’arte a trecentosessanta gradi, attraverso nuovi linguaggi, un nuovo modo di guardare la realtà contemporanea. Sono solo due le settimane di esposizione, perciò fino al 29 luglio sarà possibile dare uno sguardo a quello che potrà essere il futuro dell’arte, agli artisti di domani che iniziano a muovere i primi passi oggi.

ACCADEMIA APERTA
Vs Arte
via Appiani 1, Milano
dal 13 al 29 luglio 2017

ORARI
dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30

Ingresso gratuito

CONTATTI
Tel.: 335-8004220
info@vsarte.it
www.vsarte.it

 
Accademia Aperta: spazio ai giovani talentiPartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

May 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano