OK   ARTE . eu . it . net

Alla Triennale di Milano con Jurgen Teller e molto altro. (2)

Clara Bartolini

Per chi resta in città per le vacanze di Pasqua, Milano offre molte possibilità di svago culturale e di divertimento. Tra queste, una giornata alla Triennale non deluderà certamente. Questo spazio offre delle mostre permanenti dedicate al design davvero interessanti e diverse mostre temporanee. Tra le mostre a termine, ancora visibile per le festività e in chiusura subito dopo Pasqua, quella sul fotografo Jurgen Teller non potrà lasciare indifferenti. Nato a Monaco di Baviera vi studia fotografia per poi scegliere Londra come sua base operativa. 

Da quel momento sperimenta molti generi fotografici. Si dedica a campagne di moda per molti marchi di livello internazionale, fotografa tantissimi personaggi dello star sistem e della vita pubblica, lavora per importanti testate d'arte e moda e inizia la sua ricerca di immagini dissacranti, ironiche, impreviste  che lo portano a ricevere molti premi di altissimo livello in tutto il mondo. Molti tra musei e fondazioni acquisiscono suoi lavori fotografici sempre realizzati con la collaborazione creativa di sua moglie Dovile Drizyte.

La sua fama, ottenuta anche per aver fotografato personaggi famosi in tutto il mondo, lo porta a realizzare mostre in molte parti del globo e a riscuotere sempre successi e critiche, vista l'originalità e imprevedibilità dei suoi lavori e della sua ricerca. Ha inoltre pubblicato più di 50 libri ed è stato titolare della cattedra di fotografia all'Akademie der Bilden-den Kunste Nurnberg dal 2014 al 2019. Alla Triennale giunge con diverse serie di lavori che toccano vari temi oggetto della sua originale sperimentazione. Sempre alla ricerca dello stupefacente, il suo lavoro  si presta a molte interpretazioni  ricevendo plausi e critiche ma mai lasciando indifferente. Ultimi giorni per vedere la mostra e per godere del vasto bar- ristorante assolutamente green con ottima cucina e con bella vista sul parco.  

CLARA BARTOLINI
Art &Writing
Art is Life Energy to Live
Via Gardone 16
20139 Milano
Tel. 02 58303684
Cell. 348 9693171
www.clarabartolini.it/
Pin It

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano