OK   ARTE . eu . it . net

Passato e futuro dei Robot al Mudec di Milano

robot
Chiusura 26/07/2020
di Clara Bartolini
Bisogna sicuramente prendere nota di questo imperdibile e stimolante appuntamento al Mudec di Milano dal 4 marzo al 26 luglio 2020. Nulla può essere più contemporaneo di un viaggio nel tempo, dal passato lontano al futuro prossimo e venturo.
Via Tortona, 56 Milano mappa
Inaugurazione 04/03/2020
Per scoprire la passione che ha sempre mosso l'uomo verso l'invenzione di uomini artificiali, si chiamavano automi e sono nati secoli fa, fino ai progetti più avveniristici ma anche a quelli che già fanno parte del nostro quotidiano.

Mudec propone un excursus nell'arte tecnologica che, dai secoli passati, è ora sfociata nella Biorobotica più evoluta, quella che studia e suggerisce la futuribile protesi all'interno di ognuno di noi. Protesi-robot per fornirci di conoscenze e "intelligenze" aumentate. Le più avanzate ricerche e scoperte vengono messe a disposizione del pubblico, il tutto con la supervisione di Alberto Mazzoni, fisico e bioingegnere, Responsabile Scientifico di Neurologia computazionale dell'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Antonio Marazzi Antropologo, Professore ordinario di antropologia culturale dell' Università di Padova e Lavinia Galli storica dell'arte, Conservatrice del Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Adatta a ogni tipo di pubblico, sarà davvero fonte di grande interesse e stimoli di ogni genere per far conoscere la nuova frontiera della robotica e chissà, stimolare qualche giovane mente facendola appassionare a una materia che riguarderà sempre più la nostra vita futura. A breve in uscita un volume sull'argomento del fisico Alberto Mazzoni.
Foto: Robothespian, 2017, Engineered Arts ltd
 
Passato e futuro dei Robot al Mudec di MilanoPartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph