OK   ARTE . eu . it . net

La collezione Geo Poletti apre "Milano Museo City" al Palazzo Reale di Milano

artisti costruttori di pacedi Clara Bartolini
Chiusura 24/03/2019
Dal 1 al 24 marzo, nell'ambito della manifestazione Milano Museo City (dal 1 al 3 marzo) si può ammirare una preziosa e quasi sconosciuta collezione di opere sulla natura, di proprietà della famiglia Poletti e collezionate con passione dall'artista- collezionista Geo Poletti. Diceva: "La mia biblioteca è appesa ai muri", ed è per questo che oggi possiamo ammirare 25 diverse splendide nature morte."
Piazza del Duomo, 12 Milano mappa
Inaugurazione 01/03/2019
Dal 1 al 24 marzo, nell'ambito della manifestazione Milano Museo City (dal 1 al 3 marzo) si può ammirare una preziosa e quasi sconosciuta collezione di opere sulla natura, di proprietà della famiglia Poletti e collezionate con passione dall'artista- collezionista Geo Poletti. Diceva: "La mia biblioteca è appesa ai muri", ed è per questo che oggi possiamo ammirare 25 diverse splendide nature morte.

Con l'allestimento davvero efficace di Paolo Biscottini e Annalisa Zanni e con la collaborazione preziosa degli eredi di Geo Poletti, l'Associazione Museocity permette ai visitatori di entrare nelle stanze di questo pittore milanese che amava le nature morte del Sei e del Settecento, così tanto dal saper scegliere nelle aste londinesi e dagli antiquari italiani, pezzi davvero interessanti, a volte piccole tele, altre grandi formati, sempre di altissimo livello. Dipinti pregevoli di Bernardo Strozzi, Giacomo Ceruti, Sanchez Cotan, e altri di attribuzione incerta, molti di area lombarda o nordica e di gusto caravaggesco, e tutti di innegabile gusto. La mostra si sviluppa al primo piano di Palazzo Reale negli Appartamenti dei Principi, progettati dal Piermarini, e ci propone anche diverse opere pittoriche realizzate dallo stesso Poletti, ispirate a quel Sei Settecento che tanto amava. Un grazie alla famiglia.
 
La collezione Geo Poletti apre Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Rikke Laursen

Interviste del Direttore

Carla Fracci, il mito della danza internazionale «Il mio ritorno alla Scala? Potrei dare molto ai giovani»

Leggi tutto...

Ugo Nespolo, «fuori dal coro» innamorato di Milano

Leggi tutto...

Giovanni Allevi: «Quando facevo il cameriere alla Scala...»

Leggi tutto...

Michelangelo Pistoletto: «La mia Mela in Centrale opera aperta al mondo»

Leggi tutto...

Il mondo come lo vorrei Il fotografo Giovanni Gastel tra esordi teatrali e poesia

Leggi tutto...

Mario Lavezzi: un viaggio di musica e parole

Leggi tutto...

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph