OK   ARTE . eu . it . net

“C’É ANCORA UNO SPETTACOLO” Insieme per il teatro

 Nasce “l’inno” del teatro per un progetto social senza precedenti: la più grande Jam Session artistica che il mondo del teatro e del musical italiano abbia mai visto, con un brano che sarà online, in forma integrale, sul canale YouTube “WorkinMusical Official”.

Fabrizio Voghera (performer e autore) ha scritto musica testo e arrangiamento di un brano dal titolo: “C’è ancora uno spettacolo” realizzato insieme agli altri protagonisti del musical “Murder Ballad”, ossia Arianna Bergamaschi, Ario Avecone e Myriam Somma. Insieme lanciano un’iniziativa per sostenere il teatro italiano, una realtà in grande difficoltà che, con le conseguenze della tragica pandemia Covid, rischia di ritrovarsi completamente in ginocchio.


L’obiettivo è arrivare a condividere sui social il più alto numero di performances possibili della canzone, creando quindi i giusti presupposti per porre l’attenzione nei confronti del settore dell’intrattenimento. I fautori di questo progetto, prodotto dalla WorkinMusical, chiedono a tutti gli artisti  (cantanti, attori, ballerini, pittori, videomaker, registi, tecnici, fotografi, macchinisti, truccatori, scenografi, autori , ma anche gli amanti del teatro e di tutto il live entertainment, quindi: il pubblico ! di interpretare a loro modo il brano e di condividerlo sulle loro pagine social, utilizzando l’hastag #ancoraunospettacolo.

Se la mobilitazione sarà notevole, cosa di cui siamo certi, avremo la possibilità di interloquire direttamente con il Ministero del Turismo e dello Spettacolo, per presentare una bozza di progetto nazionale di ripresa e di tutela per i lavoratori e i produttori del settore, per facilitare il sistema distributivo, creando nuovi spazi di diffusione degli spettacoli, in quello che sarà nel periodo post-Covid forse il momento più difficile per il settore dal dopoguerra ad oggi.

La bozza della proposta sarà condivisa online con tutti i partecipanti che potranno proporre eventuali modifiche, integrazioni e suggerimenti. Appena poi le condizioni di sicurezza lo consentiranno, verrà realizzato il videoclip ufficiale della canzone, con importanti interpreti del teatro italiano e con gli autori dei video condivisi più interessanti. Gli utili del brano, che scaturiranno dalle visualizzazioni YouTube e dai download dagli Stores Digitali, saranno devoluti a “Medici senza frontiere", da sempre in prima fila e ancor più oggi nell'emergenza Covid-19

StartSelection:0000000199 EndSelection:0000000431 trailer del video, https://youtu.be/ICH5T8D1fkg

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

May 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph