OK   ARTE . eu . it . net

Tyler in Disoccupato

Il titolo di questa mia opera ad acquerello (con tracce di grafite) è intitolata “Tyler in Disoccupato”. Oggi è il 1° Maggio, “Festa dei Lavoratori”, e pur essendo sempre stato sensibile verso le problematiche del lavoro, e fin dal 1968 anche impegnato nelle lotte per i diritti civili ed in in particolare per i diritti dei lavoratori, oggi il pensiero accorato e partecipe mi và ai disoccupati, a chi il lavoro non l'ha trovato o a chi l'ha perso, trovandosi in una condizione di frustrazione e di tristezza, con preoccupazioni di sopravvivenza per se e per la propria famiglia.

Sarebbe bello che ogni Nazione civile ed evoluta potesse garantire la minima occupazione dignitosa ad ogni suo cittadino, ma così non è, e specialmente in questo periodo, in cui oltre alla primaria preoccupazione per la salute pubblica, a causa della pandemia di coronavirus, è tangibile anche la profonda preoccupazione per il mondo del lavoro, minato dalle conseguenze disastrose dettate dalle necessarie risoluzioni della quarantena, dedico il mio impegno artistico a chi il lavoro non ce l'ha e lo vorrebbe, con grande solidarietà, comprensione e vicinanza fraterna.

 

Bruno Pollacci

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

April 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph