GTranslate

 

Franco Guerzoni - Lorenzo Modica, Nascosto in bella vista – Hidden in Plain Sight,

Franco Guerzoni - Lorenzo ModicaNascosto in bella vista – Hidden in Plain Sight, Galleria Studio G7, Bologna, 27 novembre 2021-19 gennaio 2022. 

La mostra è accompagnata da un testo critico di Davide Ferri ed è un’ipotesi di dialogo tra due artisti di generazioni diverse. 

Di Guerzoni saranno esposti alcuni lavori della serie Spie, realizzati a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80, che appartengono al periodo in cui l’artista esce dalla fotografia e fa il suo ingresso nella pittura; a questi si aggiungerà un altro lavoro, in bilico tra pittura e scultura: una sorta di oggetto, rovina, frammento in gesso, che blocca nel muro alcuni fogli disegnati e accartocciati, vere e proprie immagini custodite fra le pieghe della carta. 

Di Modica, verrà invece presentata un’opera del 2021, La chacha, in cui l’intervento dell’artista nasce dal supporto (tessuto/tovaglia), tocca il collage e approda e segni che sembrano ipotesi di figure. Accanto a questo dipinto, verrà allestita una installazione di disegni – pensata appositamente per lo spazio della galleria – visibili attraverso un telo di plastica: una libera composizione di carte realizzate in tempi diversi, in forma di collage, dipinti, o semplici scarabocchi, di cui viene enfatizzata la presenza e lo spessore materiale.

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph