OK   ARTE . eu . it . net

EneganArt Concorso Nazionale di Arte Attuale Edizione 2021

Il progetto EneganArt
Un progetto di portata nazionale rivolto agli artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti sulla scena contemporanea. È questo il Concorso EneganArt, promosso da Enegan Spa trader di luce, gas e telecomunicazioni nato nel 2010, da sempre attenta al benessere dei suoi clienti, fornisce solo energia & gas green al 100% con certificazioni internazionali.
Il concorso è aperto a tutti, professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia che possono partecipare gratuitamente con opere di pittura, scultura, fotografia e istallazioni luminose
Dopo uno stop forzato a causa della pandemia – scrive Ileana Mayol, ideatrice e coordinatrice del progetto – ci siamo rimessi in gioco con un tema, “LEGAMI” , che facesse riflettere sulla situazione emotiva attuale.
Il progetto EneganArt continua a crescere con soddisfazione permettendoci di dare visibilità a tanti artisti e ad oggi si può collocare tra le iniziative più importanti in Italia nel settore dell’arte”.
Assoluta NOVITA’ di questa edizione sarà invece il Museo virtuale. Navigando all’interno del sito ufficiale www.eneganart.it, sarà possibile muoversi in un ambiente realizzato interamente in 3D per consultare le opere di questa edizione, e scoprire i padiglioni delle mostre precedenti, vivendo così un’esperienza unica.

Il Concorso Nazionale di Arte Attuale.
Giunto alla sua 6°edizione, il Concorso è nato per promuovere l’arte attuale contemporanea.
Dopo i numeri importanti delle scorse edizioni, per il 2021 si è raggiunta la cifra di oltre 1.300 iscritti.
Le opere dei 24 artisti finalisti verranno esposte alla MOSTRA COLLETTIVA che si terrà presso la Strozzina di Palazzo Strozzi di Firenze, dal 16 al 19 dicembre 2021.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 18 dicembre dalle ore 19:00.
Gli artisti vincitori riceveranno un premio in denaro, le loro opere entreranno a far parte della collezione EneganArt.
Ingresso alla mostra GRATUITO.

Il Tema
Legàmi.
Il significato del tema ‘Legàmi’ nasce con l’obiettivo di analizzare e valorizzare il contesto circostante, portando gli artisti ed il pubblico ad una riflessione legata all’attualità che li circonda.
‘In un solo anno il mondo è cambiato. Sono cambiate le relazioni sociali, i contatti di lavoro, abbiamo percorso nuove strade per legare con la gente e l’ambiente. Gran parte dell’energia spesa per i problemi della vita sociale è stata usata per mantenere il legame con le famiglie e gli amici stretti. Le altre relazioni sono svanite nel silenzio quando i luoghi che le rendevano possibili hanno chiuso. La pandemia ha fatto evaporare intere categorie di legami, cancellando i piaceri che compongono la vita umana. Anche nei posti dov’è possibile andare è cambiata l’esperienza sociale.  Le mascherine, per quanto necessaire, impediscono di capire quando qualcuno ci sta sorridendo
Come sono cambiate le nostre abitudini? La fine del nostro isolamento potrebbe essere l’inizio di una grande varietà di belle amicizie?

 info@eneganart.it

Pin It

 GRUPPO FACEBOOK ARTISTI COSTRUTTORI DI PACE

Viaggio nell'Arte con Francesca Bellola

Rikke Laursen

Notizie OK ARTE

JEvents - Calendar Module

May 2024
M T W T F S S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph